giovedì 6 settembre 2012

Bresciaoggi Allievi Reg.: REZZATO-USO GHEDI 1-0


1° Giornata Trofeo Bresciaoggi

Rezzato: Piccinotti, Duina, Facchetti (Lazzarini), Castagna (Autiero), Donati, Cama, Spranzi (Noventa), Ragnoli, Barbieri, Pasotti, Musso (Amoah).

Allenatore: Damiano Zanola, Vice: Alessandro Casali.
Accompagnatore: Giuseppe Filippini.

Marcatori: Amoah

Rezzato - Una bella partita ha inaugurato il “Bresciaoggi” dei nostri Allievi Regionali che se la sono vista con un buon Uso Ghedi.
Parte forte il Rezzato e già all’ 8° Barbieri viene pescato ottimamente da un lancio filtrante che taglia in due la difesa ospite e permette al nostro n. 9 di trovarsi a tu per tu col portiere che, però, è tempestivo nell’uscita ed il rasoterra esce di un soffio a lato. 
La partita vive sostanzialmente in equilibrio fino al 20° quando sempre il solito Barbieri si trova incredibilmente solo al limite dell’area piccola ospite su un cross dalla sinistra, peccato che il colpo di testa termini largo alla sinistra del portiere del Ghedi. Dopo soli 2 minuti sono gli ospiti che si fanno notare: lancio lungo dalle retrovie: è lesto il n. 11 a battere in velocità i due centrali ed a presentarsi davanti a Piccinotti, il rasoterra risulta troppo angolato e il pallone finisce sul fondo.
Al 35° un brivido corre lungo la schiena dei sostenitori del Rezzato che vedono Duina, in fase di costruzione della manovra, perdere palla sul pressing del n. 11 avversario il quale, dopo aver conquistato il cuoio, lo spedisce oltre la traversa tentando un improbabile pallonetto dal limite dell’area.
In sostanza una prima frazione ben interpretata dal Rezzato, ma un Ghedi che ha, comunque, saputo rendersi pericoloso. 
La ripresa vede subito un pericoloso tentativo del n. 11 ospite che, lanciato a rete, supera anche Piccinotti, ma è bravo Cama a salvare quasi sulla linea spazzando lontano dalla nostra area.
Dopo una fase di stanca in cui le squadre sembrano potersi accontentare della divisione della posta in palio, il Rezzato inizia il forcing e metto sotto assedio la metà campo avversaria, il Ghedi non si farà più notare in attacco. Dal 25° una serie corner porta a mischie in area di rigore ospite che si concludono con un nulla di fatto, ma verso il termine dei 90 sale in cattedra Amoah che prende per mano i suoi compagni per trascinarli alla vittoria: prima fa la barba al palo con una bella punizione dalla destra, poi, all’ 80°, su lancio dal centrocampo, lavora bene palla, si beve il difensore piazza un “girello” che toglie le ragnatele dal sette alla destra del portiere. Tutti ad esultare, dalla panchina agli spalti, per la prodezza del neo acquisto.
In conclusione: vittoria meritata per una squadra che pare avere un buon impianto di gioco ed individualità di spicco, per di più con margini di miglioramento che saranno sicuramente da sfruttare nel prossimo futuro.
Una nota di merito per il buon operato della giacchetta “rosa” inviata dalla sezione di Brescia dell’AIA.

Articolo scritto da F.R. Coordinatore Allievi

Nessun commento: