venerdì 7 settembre 2012

Bresciaoggi Giovanissimi Reg. : REZZATO-VOLUNTAS 3-6


1° Giornata Trofeo Bresciaoggi


Rezzato: Tonelli, Botturi (25 st Loda), Oroboni (20' st Ferrari), Damonti(1'st Carcano), Franchini, Rozzi (24' st Monti), Bonzi, Ricci (1' st Zanetti), Zagnagnolo, Paderno, Lipari (15' st Dedda) 

Mister: Paolo Musso - Vice: Andrea Tognazzi 
Dirigente accompagnatore: Candela Nicola
Responsabile: Sebastianelli Paolo

Marcatori: Zanagnolo (2), Paderno

Rezzato - Ore 19.00, campo in sintetico di Via de Gasperi, esordio ufficiale stagionale dei Giovanissimi “A” del Rezzato: un “battesimo di fuoco” per Musso e i suoi che si trovano a dover affrontare la Voluntas. 
L’inizio di gara sorride ai nostri che partono bene e sfruttano al meglio uno schema da calcio di punizione con Zagnagnolo bravo a piazzare un gran colpo di destro. Il Rezzato macina gioco e corsa per 10 minuti poi “spegne i motori” inspiegabilmente e regala in 20 minuti 4 gol agli avversari, tutti dovuti ad indecisioni difensive (da rivedere). Nel finale del primo tempo si ravviva nuovamente la squadra di Musso che sfiora il gol con Paderno, ma la palla sfiora il palo e si spegne sul fondo. Ad inizio ripresa il tecnico rezzatese rivoluziona il centrocampo e la squadra sembra essere più equilibrata ed il gioco torna ad essere buono. Il Rezzato crea occasioni ma sciupa malamente e così ecco la beffa: il numero 9 della Voluntas “rinvia” una palla verso la porta del Rezzato, il pallone prende una stranissima traiettoria che beffa Tonelli. Sembra finita invece il Rezzato non molla e trova il gol del 2-5 con Zagnagnolo bravo a svettare di testa e a girare in porta l’ottimo cross di Paderno. Qualche minuto dopo è Paderno a mostrare tutta la sua classe con un GOL CAPOLAVORO: prende palla al limite dell’area fa “ballare” il suo avversario muovendo solo il corpo e poi da fermo trova un’esterno desto pazzesco che “bacia” l’incrocio dei pali e si  infila alle spalle dell’  esterrefatto portiere della Voluntas. Il Rezzato spinge e si scopre, il tempo scarseggia e così allo scadere la Voluntas trova la ripartenza vincente per infilare il gol del definito 3-6. 
Una gara che ha messo in luce pregi e difetti di una squadra che è ancora “work in progress” ma che sta migliorando a vista d’occhio e che deve "limare" solo i cali di tensione che possono compromettere gare ben avviate.

Articolo scritto da M.P. Allenatore Giovanissimi

Nessun commento: