sabato 29 settembre 2012

Coppa Leonessa 7: GAUDIA2009-IMPERIA REZZATO 2-3 (1° Giornata - Girone 13)


Imperia Rezzato: Vassalli, Fusi (Colosio), Trungadi (Attanasio), Fregoni (Zamboni), Ferrari (Lenis), Sebastiano (Jacotti), Bizzotto (Nassini).
A disp:. Bottanelli


All:. Fortunato/Fantoni

Reti: Bizzotto - Nassini (2)
Nassini: Doppietta all'esordio!

Chi ben comincia....
Bedizzole - Prima partita ufficiale della stagione, Coppa Leonessa, non Campionato ma comunque tensione ed agonismo vero, all'Oratorio di Bedizzole.
L'Imperia Rezzato debutta contro la Gaudia 2009 su un campo difficile e storicamente da sempre insidioso, contro un avversario che si è dimostrato ostico e combattivo.
I primi minuti sono di studio, l'Imperia cerca di avviare l'azione da dietro con una fitta rete di passaggi, alcuni un pò troppo rischiosi, ma si fatica ad imbastire una manovra efficace.
La prima fiammata arriva da una buona percussione di Fregoni sulla destra la cui conclusione finisce fuori di poco. C'è poi purtroppo da registrare il primo infortunio stagionale: Fusi, fino a quel momento muro invalicabile, è costretto ad abbandonare il campo e fa posto all' ingresso di Colosio che si piazza in fascia con Sebastiano che scala centralmente.
Ma è l'ora del vantaggio: Bizzotto dopo parecchi duelli con il suo diretto marcatore riesce a trovare uno spazio per firmare il suo primo centro stagionale con un diagonale velenoso.
Si chiude così 0-1 la prima frazione, ma nel secondo tempo gli avversari affondano due volte e ribaltano il risultato, sotto 2 a 1.
Girandola di sostituzioni, l'Imperia non molla e Nassini con un missile terra aria su punizione pareggia.
Sembra finita ma Vassalli si trasforma in Joe Montana e lancia Nassini che non sbaglia e nei minuti di recupero segna il gol del sorpasso definitivo regalando la prima gioia per il 3 a 2 finale.
Tanto impegno, grande grinta e un pizzico di fortuna, buone premesse per la stagione che ci aspetta.
Go on!!!!

Articolo scritto da F.G. ALLENATORE OPEN7

Nessun commento: