mercoledì 19 settembre 2012

Bresciaoggi Juniores: REZZATO-CALCIO GHEDI 2-0


3°Giornata Trofeo Bresciaoggi

Rezzato (4-3-3): 1 Bortolotti 2 Acquah 3 Barbieri 4 Bolpagni 5 Perugini 6 Scaroni 7 Consolandi 8 Mombelli 9 Gnanzou 10 Marin 11 Mossini 

Sostituzioni:  Noventa per Consolandi, Angossini per Mossini, Bianchetti per Gnanzou, Botturi per Bolpagni.
Ammoniti:  Scaroni, Mossini.
Marcatori: Gnanzou (2)

Rezzato - Grande prestazione del Rezzato nel Bresciaoggi che batte 2-0 il Ghedi e si assicura il passaggio al turno successivo. I padroni di casa iniziano subito forte: al 2° minuto Barbieri si invola sulla sua fascia di competenza ,semina avversari come fossero birilli e mette in mezzo un pallone morbido, la difesa ospite non riesce a liberare e Gnanzou da rapinatore d' area mette dentro l’1-0. Il Rezzato non si ferma qui continua a pressare e verso il quarto d' ora proprio grazie ad un ottimo pressing offensivo, mette in crisi il portiere avversario che non riesce a liberare ma il tiro di Mossini non centra lo specchio della porta per un soffio. 
E’ al ventiduesimo minuto che sale in cattedra il centrocampo rezzatese: Bolpagni smista con maestria il pallone per Mombelli, quest ultimo trova Marin che semina il panico tra i difensori avversari e lancia Gnanzou che a tu per tu con il portiere non sbaglia ed insacca il 2-0. Gli avversari non riescono a reagire : il nostro centrocampo gestisce molto bene il pallone sbagliando pochissimo e quando lo fa la difesa , guidata alla perfezione da Scaroni e Perugini, recupera benissimo. Da segnalare per gli ospiti nel primo tempo, un colpo di testa su calcio d' angolo che finisce sulla traversa. 
Il secondo tempo si apre con gli ospiti che attaccano, ma confusamente, non riuscendo ad impensierire i nostri. Le occasioni salienti per loro durante la ripresa sono essenzialmente due: un tiro da fuori uscito di poco e nel finale una punizione dal limite (molto dubbia) che va alle stelle. Il Rezzato controlla egregiamente la gara creando un paio di occasioni: in una Noventa (entrato nel secondo tempo per Consolandi) manda il tiro a lato di un nulla, nell’altra l’arbitro annulla il gol per fuorigioco. 
In sostanza un’ottima prestazione del Rezzato che ha controllato gioco e ritmo dall’ inizio alla fine, se la squadra è questa per tutto l’anno non si può che essere ottimisti per il proseguo della stagione, ma per adesso pieni ben saldi a terra e continuare a lavorare durante la settimana con determinazione voglia e passione.


Migliore in campo: Marin che illumina la manovra offensiva con giocate da “manuale del calcio” liberando i compagni davanti alla porta.

Articolo scritto da P.D. ALLENATORE JUNIORES

Nessun commento: