lunedì 17 settembre 2012

JUNIORES (1° Giornata): REZZATO-GRUMELLESE 0-2

Rezzato (4-3-3): 1 Marcadini 2 Acquah 3 Bianchetti 4 Bergamini 5 Perugini 6 Barbieri 7 Mombelli 8 Marin 9 Gnanzou 10 Mossini 11 Noventa
SostituzioniFacchetti per Perugini, Ambrogio per Acquah, Angossini per Barbieri, Consolandi per Noventa.
AmmonitiBergamini

Rezzato - Il Rezzato fa il suo esordio in campionato perdendo 0-2 contro la Grumellese, fornendo comunque una discreta prestazione. La partita sin dall’inizio si dimostra molto tattica e priva di un gran ritmo. Sono comunque gli ospiti ad avere le migliori occasioni. Verso la metà del primo tempo la punta ospite si presenta solo davanti a Marcadini che con i piedi riesce a deviare in angolo. Sul calcio d angolo successivo, lo stesso Marcadini  respinge un colpo di testa a botta sicura salvando il risultato. La squadra di casa soffrirà per tutta la partita le palle inattive ,soprattutto i calci d’angolo, (ben otto durante il solo primo tempo) sui quali la Grumellese avrà le sue uniche palle gol. Poco dopo è il Rezzato a rendersi pericoloso con un tiro da fuori di Acquah, ma il portiere ospite riesce a respingere mandando in angolo. Al 45’ del primo tempo gli ospiti riescono a portarsi in vantaggio su calcio di punizione: un cross in area su cui la difesa non riesce a liberare l’attaccante grumellese prende palla e con un pallonetto chirurgico beffa il nostro portiere in uscita. Poco dopo è il Rezzato a sfiorare il pari su calcio d angolo: Gnanzou non riesce a deviare in porta il pallone sfiorandolo soltanto con la testa. Si va al riposo sullo 0-1. La Grumellese ha avuto diverse palle gol sui numerosi calci d’angolo collezionati ma dal punto di vista del calcio espresso le due squadre si sono equivalse. 
Nel secondo tempo la musica non cambia : nessuna delle due squadre riesce a prendere il sopravvento non creando grandi occasioni e grandi pericoli. Verso la metà della ripresa gli ospiti, in contropiede, colgono la traversa su un colpo di testa da distanza ravvicinata. Nel finale Angossini impegna il portiere avversario con un ottimo calcio di punizione sfiorando l’1-1. Poco dopo la Grumellese si guadagna una punizione dubbia sulla trequarti: cross in mezzo, colpo di testa sul primo palo ed ecco fatto lo 0-2 che sarà il risultato finale. 
La squadra di casa a mio avviso ha fornito una discreta prestazione punita soltanto da qualche disattenzione di troppo sui calci da fermo (se la partita fosse finita in parità nessuno poteva recriminare). Siamo solo all’inizio, il risultato non può e non deve demoralizzare la squadra e lo staff tecnico che con il lavoro settimanale in allenamento migliorerà le lacune viste in campo ed i risultati arriveranno di conseguenza.
Migliore in campo: Marcadini e Mombelli: uno in porta l’altro a centrocampo tengono in piedi il Rezzato alla ricerca del gol del pari.

Articolo scritto da P.D. Allenatore Juniores

Nessun commento: