mercoledì 13 novembre 2013

ALLIEVI PROV. (9° Giornata): PALAZZOLO-REZZATO 3-4

Rezzato: 1 Tonelli, 2 Polverani, 3 Franchini ( ’70 Bonizzoli ) 4 Bottalico, 5 Linetti ( Cap),6 Boldini ( ’65 Tarragoni) , 7 Arici ( ’41 Mone ), 8 Radzvilo ( ’73 Amoah ), 9 Ortega , 10 Mazza , 11 Caldera .
A disposizione: 12 Taetti, 13 Amoah , 14 Bonizzoli, 15 Kurtovic ,16 Mone , 17 Tarragoni, 18 Prevosti
All. Filippini ( Panni Squalificato )

Reti Rezzato: ‘ 20 Ortega , ’33 Radzvilo , ‘55 Ortega , ‘64 Caldera 

Trasferta a Palazzolo per i nostri ragazzi del ’98 che su un campo in pessime condizioni confermano i notevoli progressi delle ultime settimane sia a livello caratteriale che di gioco .E’ una partita da vincere per i rezzatesi che vogliono dimostrare di poter restare attaccati al treno delle migliori e diventare la mina vagante del campionato. Rezzato che torna al 3-5-2, con Linetti a guidare la linea difensiva composta da Polverani e Franchini sulla mediana, Bottalico e Arici centrali, Boldini e Caldera ad agire sulle fasce, Mazza libero di inventare e l’inedito tandem d’attacco Ortega – Radvilo con il compito di scardinare la difesa locale.
I nostri dimostrano subito che è loro intenzione fare la partita, infatti tengono l’undici gialloblù costantemente nella propria metà campo mettendo in mostra un buon possesso palla e un atteggiamento aggressivo che purtroppo durante il primo quarto d’ora della gara non porta alcuna occasione degna di nota anzi, è il Palazzolo che in un azione di rimessa colpisce il palo alla destra di Tonelli con un tiro dal limite dell’area di rigore.
Al '20 finalmente la partita si sblocca: Mazza imbecca con un preciso assist sulla sinistra Caldera che arrivato sul fondo serve un preciso assist per Ortega che fulmina l’estremo difensore palazzolese : 0 -1 Rezzato! 
Il vantaggio galvanizza i ragazzi di Mr Panni che aumentano la pressione per cercare il raddoppio ma arriva la beffa: la nostra difesa su un rilancio della squadra di casa si fa trovare impreparata, e il centravanti gialloblu dal limite dell’area batte l’incolpevole Tonelli all’incrocio dei pali  firmando l' 1 a 1.
La banda biancoblù non si scompone, e senza troppi timori ricomincia a macinare gioco e al ’33 arriva il raddoppio. La nostra linea mediana riconquista un pallone sulla trequarti, la palla arriva a Boldini che dal fondo mette una perfetta palla per Radzvilo che a tu per tu con il portiere non si fa intimorire e porta il risultato sull 1 – 2. 
Rezzato meritatamente in vantaggio. 
Vantaggio che dura poco, infatti il pareggio arriva qualche minuto più tardi dopo un altra incertezza della nostra difesa che si fa bucare e permette al centravanti locale di mettere il pallone alle spalle di Tonelli con un preciso tiro dalla distanza che si infila sotto la traversa,  2 a 2 e tutto da rifare con le squadre negli spogliatoi.
La ripresa comincia con gli stessi effettivi del primo tempo ad eccezione di Arici ( buona prova anche oggi ) che viene sostituito da Mone che va a prendere posto sulla destra e Boldini si affianca a Bottalico nel “ muro” a protezione della nostra difesa . I nostri entrano ancor più decisi in campo , capiscono che i tre punti sono alla portata e non vogliono lasciare nulla al caso. La nostra linea mediana sale in cattedra con Bottalico ( tra i migliori oggi ) Boldini e Mazza a fare il bello e cattivo tempo. E gli sforzi si concretizzano al ’55 quando Ortega mette a segno la propria doppietta portando il risultato sul 2 a 3.
La squadra di Mr. Panni a questo punto cerca di chiudere la partita aumentando il forcing offensivo , forcing che si concretizza al ’64 quando Caldera dalla destra fa partire da 30 mt un missile che si insacca all’incrocio dei pali : 2 – 4 Rezzato.
A ’15 dal termine il risultato sembra in cassaforte , il Palazzolo non sembra aver la forza di reagire e i nostri controllano agevolmente la partita , forse troppo, infatti a pochi minuti dal termine dopo un batti e ribatti nella nostra area Tonelli viene battuto incredibilmente, riducendo le distanze tra le due squadre portando all’ assalto palazzolese alla nostra area negli ultimi minuti della gara dove i gialloblù trovano una traversa che diversamente sarebbe stata un torto incredibile dopo aver dominato in lungo e in largo l’incontro. 
Dopo ‘5 minuti di recupero e 2 nitide occasioni da rete fallite da Mazza e Ortega , l’arbitro fischia la fine.
Palazzolo 3 Rezzato 4 .
Complimenti a tutti i ragazzi che hanno dimostrato anche oggi di essere un gruppo sempre più unito con grande volontà e carattere . Prossimo appuntamento Domenica 17 Novembre alle 10.00 a Castrezzato dove siamo attesi ad un altra grande prova di squadra .

Nessun commento: