sabato 2 novembre 2013

AMATORI 11 (7° Giornata): SPORTING MONTICHIARI-IMPERIA REZZATO 2-2

Imperia Rezzato: Ottolini, Benedusi, Sasraku, Signorini, Trungadi, Ferlito, Gusmeri, Rinaldi, Buzzeni (Bonafini), Voinea (Quecchia), Pasinetti (Vitali). A Disp.: Pagani, Filippini, Jacotti, Tononi, Derelli.
All.: Montini&Fortunato

Reti: Buzzeni (2)
Amm.: Sasraku, Rinaldi, Vitali

Montichiari - Finalmente l' Imperia dei sogni.
Dopo la notte delle streghe è arrivata la notte Imperiale, sul campo della capolista, compagine di assoluto livello i nostri sfoderano una prestazione super, centrando un risultato positivo, alla fine forse giusto, ma per quanto espresso in termini di qualità di manovra e di supremazia territoriale il colpaccio sarebbe stato un bel premio.
Nemmeno il tempo di fiatare e lo Sporting passa in vantaggio. Minuto 4, punizione dai 20 metri, palla sopra la barriera e Ottolini battuto. Bene oh!
I nostri sono bravissimi a non subire il colpo ed iniziano una prima frazione dominata a larghi tratti: Benedusi è instancabile sulla fascia destra in tandem con Gusmeri, Pasinetti è fondamentale a far salire la squadra, dietro c'è massima attenzione e la regia di Signorini impeccabile con Voinea e Rinaldi a spaccarsi i polmoni in un pressing asfissiante. La palla ce l' abbiamo sempre noi, costruiamo tanto concedendo poco, i locali sono in apnea e pungono solo da palla inattiva, su un corner rischiano di raddoppiare, ma Ottolini è stratosferico a chiudere la porta.
Al 37' il pareggio: sul corner teso sul primo palo di Pasinetti arriva l' incornata precisa di Buzzeni che regala un pareggio meritatissimo, che ci gasa e ci soddisfa.
L' Imperia che esce dallo spogliatoio dopo l' intervallo è ancor più cattiva, tant'è che il sorpasso non tarda ad arrivare: è il 45' quando Buzzeni trova una conclusione magica di prima intenzione che si spegne sotto la traversa. La sfortuna è che il vantaggio dura poco perchè dopo solo 2 minuti su calcio d'angolo arriva la perentoria zuccata del bomber locale a riequilibrare il match. L' ultima mezz' ora è divertente, ricca di occasioni e belle giocate. Buzzeni indiavolato fa ammattire il suo marcatore dal fondo mette due palloni dietro invitanti, il primo non trova il rimorchio, il secondo il mancino fiacco di Rinaldi. Poi è ancora Buzzeni ad avere la palla nitida del 2-3 quando imbeccato da Gusmeri si trova a tu per tu col portiere ospite ma gli calcia addosso. Poi è Rinaldi con un tiro a giro di sinistro a far volare il portiere di casa. I locali pungono in contropiede, con la velocità di Bertoni e degli esterni, ma è un infortunio di Ferlito che incespica sulla palla da ultimo uomo a mettere il nr. 7 davanti a Ottolini. Super Otto resta in piedi fino all' ultimo e compie il miracolo. L' ultimo sussulto è un palo dello Sporting a seguito dell' ennesimo corner, respinto dalla difesa ma chiuso con una bomba dalla distanza che fa tremare il legno alla destra di Otto.
Il triplice fischio è così ben accetto, perchè un punto a Montichiarello è tanta roba, si poteva vincere ma anche perdere, conforta però la prestazione che va di gran lunga oltre il risultato, l' Imperia di stasera ha recepito le parole e il lavoro fatto in settimana, si è messa a gestire palla con tranquillità e a fare ciò che si prova in allenamento ed i risultati sono stati eccezionali. Ora non bisogna avere la presunzione di sentirsi bravi, la strada è tracciata, ma va percorsa con costanza e umiltà di settimana in settimana mantenendo questo spirito di unità di intenti e di sacrificio. Oggi tutti ampiamente sopra la sufficienza, sono orgoglioso di voi!

Nessun commento: