lunedì 11 novembre 2013

PROMOZIONE (10° Giornata): REZZATO-CONCESIO 3-0

Senza storia! 
Rezzato contro Concesio, match di cartello del campionato di promozione, è stata una partita con un solo padrone: Il Rezzato. La giornata è da grande partita, gli allenatori fanno pretattica, le formazioni tardano ad arrivare e vengono ufficializzate solo pochi minuti prima dell'appello. Nei padroni di casa in campo Mattei dall'inizio, anche se indiscrezioni della settimana lo davano in panchina, data la caviglia ancora malconcia del talento rezzatese; negli ospiti invece Daniele Bozza si accomoda in panchina tra lo stupore generale. Da segnalare anche il ritorno in panchina tra le file dei nostri del bomber Mattia Altobelli. Alle 14.30 finalmente si inizia, ma per chi si aspettava una gara scoppiettante fin da subito, sarà una delusione. Infatti il Concesio fa le barriccate, come si dice in gergo, lascia il solo Prandi a battersi contro Rossini Pietta e Perugini, con scarsi risultati. I nostri ragionano e cercano con pazienza il primo varco per punire gli ospiti. Al 40' del primo tempo è Mattei che apre il gioco con uno splendido lancio su Salvatore, Pier controlla, salta un uomo e pennella un traversone a centro area sul quale arriva lo stesso Mattei che di testa batte Micheletti e fa 1-0. Esplosione di gioia sulla tribuna mai così piena. Gioia rovinata in parte da
un guardalinee protagonista ed arrogante che caccia Altobelli dal campo, "per un' esultanza troppo veemente". Neanche il tempo di riaccomodarsi che Salvatore si inventa un' altra discesa al veleno sulla destra, mette al centro un'altra delizia che stavolta trova la testa di Rossini che gira perfettamente sotto l'incrocio pietrificando Micheletti. Uno due da k.o. per il Concesio, Rezzato in festa. Si conclude il primo tempo con gli ospiti frastornati e i nostri carichi da matti.
Ad inizio ripresa tutti si aspettano una reazione del Concesio, ma l'impressione é invece quella che il Concesio dagli spogliatoi di Rezzato non sia proprio uscito. Bertoni con i guanti ancora lucidi viene chiamato al primo intervento, se così si può definire solo al 20' della ripresa. Poco dopo sono i nostri a dare il colpo di grazia, invece, Salvatore, devastante, parte in progressione, serve Mattei, che salta due avversari entra in area dalla destra e appoggia un pallone facile facile a Frassine che con il destro non sbaglia e buca Micheletti per il 3-0! Da qui alla fine poco o nulla da raccontare, i nostri spengono i motori e gestiscono la gara con un ottimo giro palla il Concesio sta a guardare. Unico episodio da segnalare prima della fine del tempo, l'incursione centrale di Cama che salta due avversari e calcia con il sinistro di poco a lato dalla porta difesa da Micheletti.



Rezzato che esce tra gli applausi del suo pubblico e che si gusta la vetta a +8 sul Concesio e +10 sulla Bedizzolese, terza.
GRANDI RAGAZZI! AVANTI COSÌ!

Nessun commento: