lunedì 18 novembre 2013

ALLIEVI REGIONALI (10° Giornata): REZZATO-VALLECAMONICA 2-0

Rezzato: Testini, Marong (Gannouni), Lazzarini, Barozzi, Pelizzari, Crescini, Bianchi (Gaffurini), Visentin, Frusca, De Angelis (Lucariello), Olivari (Zambonetti). A disposizione di mister Petrone: Vuolo.

Reti: Frusca - Olivari

Rezzato - Grande vittoria dei nostri allievi regionali di fronte al pubblico amico. 
Il Rezzato s’impone sul Vallecamonica con un’ottima prestazione. Fin dalle prime battute i nostri prendono possesso del gioco e costringono la squadra camuna a rinchiudersi nella propria metà campo. Le marcature sono aperte già al 5’ quando Frusca, dopo aver protetto un pallone arrivato da una rimessa laterale eludendo l’intervento di un difensore avversario, batte il portiere camuno con un tiro fulmineo. Poco dopo è Testini a compiere un grande intervento con parata plastica su un tiro da fermo ravvicinato. Invece al 18’ Olivari non lascia scampo al numero 1 avversario e da circa 20 metri calcia una punizione magistrale: breve rincorsa della nostra ala sinistra e palla a giro ricca di precisione e velocità insaccata all’ incrocio dei pali. Esecuzione perfetta! 
Altre ripetute occasioni per chiudere la partita. Prima De Angelis coordinandosi benissimo con il sinistro su un difficile pallone spiovente costringe il portiere camuno a mettere in corner. Dallo stesso calcio d’angolo è Bianchi a mettere di poco a lato. Ancora Testini protagonista compie un difficile intervento di piede eludendo una ripartenza avversaria e mantenendo il risultato al sicuro. Anche nella ripresa il centrocampo rezzatese pone determinazione e vincendo sempre i rispettivi contrasti imbastisce ottime azioni di gioco. La retroguardia biancoazzurra, sempre attenta e concentrata, lascia poco spazio alle manovre offensive dei camuni. Altre palle goal per arrotondare il risultato non sono finalizzate. Tra le numerose e ripetute sortite offensive si registrano le più pericolose con Frusca. Dapprima un retropassaggio sbagliato lo mette a tu per tu con il portiere il quale compie un buon intervento di piede; poi è un preciso lancio di Pelizzari a lanciarlo verso la porta avversaria, ma al nostro numero 9 è negata la gioia del goal causa uno sfortunato rimbalzo del pallonetto che dopo aver toccato terra sorvola la trasversale. Ancora Testini, attento e decisivo, compie un’ottima parata smorzando i vani tentativi del Vallecamonica di accorciare le distanze. Sul finire di gara Bianchi prende una traversa da calcio piazzato. Finale di partita convulso per gli avversari che rimediano due espulsioni complice un arbitraggio mediocre e senza personalità. Nulla da togliere ai ragazzi di mister Petrone che con impegno e volontà esemplari sfoderano una prestazione convincente prendendo consapevolezza dei propri mezzi e potenzialità. Oggi proprio una soddisfazione vedervi giocare. Complimenti a tutti!

Nessun commento: