venerdì 8 novembre 2013

PROMOZIONE (Coppa Italia - Ottavi): REZZATO-CALCINATO 3-0

Il Rezzato è tra le migliori 8 squadre di promozione della Lombardia! 

Capitan Moreschi
Il Calcinato rispetto alla gara di campionato di due settimane fa sembra un'altra squadra, a tratti arrendevole. L'inizio degli ospiti è di buon ritmo ma la nostra difesa se la cava senza grossi patemi d'animo. Alla prima occasione è il Calcinato però a rischiare di andare sotto, Frassine su punizione costringe il portiere ospite a salvarsi in corner. Qualche istante dopo altra punizione dal limite stavolta calcia Moreschi, la palla deviata dalla barriera diventa imprendibile per il portiere rossoblù e i nostri passano i vantaggio. 
Il Rezzato preme sull'acceleratore e il Calcinato si concede al contropiede. Salvatore lavora una gran palla a destra, la mette al centro dove Manera a botta sicura colpisce la traversa piena. Poco dopo è sempre il numero 10 di casa ad inventarsi una scorribanda sulla destra, sul suo invito in mezzo Frassine non riesce per un soffio a deviare in rete. In avvio di ripresa il Calcinato prova una flebile reazione, con gli ingressi di Hilmi e Dincao che danno qualità e intensità alla manovra. La pressione dura poco e in ogni caso lascia enormi spazi ai nostri. Cama Alessandro si inventa un'azione delle sue, tutta grinta e forza fisica, entra in area dalla destra vede Frassine Daniele e lo cerca con
Fogliata in gol
un filtrante rasoterra, il bomber fa il velo per l' accorrente Fogliata che dal limite dell'area scarica una bomba che lascia di stucco il portiere ospite e fa 2-0. Il 3-0 è nell'aria, a sfiorarlo è Mattei che spara addosso al portiere. Poi sempre Mattei salta due uomini sulla sinistra e mette un assist al bacio a Frassine che in area non riesce a controllare l'assist. Poco dopo è Frassine ad inventarsi una giocata delle sue con un doppio sombrero sui difensori in divisa rossoblù quando arriva il momento di calciare viene però chiuso all'ultimo. Come detto il 3-0 è vicino ed infatti arriva puntuale come una cambiale, Cama lancia Mattei sulla destra, il talento rezzatese rientra sul sinistro e calcia a botta sicura, la palla deviata dal difensore sbatte sul palo e sulla palla vagante arriva  Di Marzio che calcia una violenta cannonata che si insacca in rete fissando il risultato che arriverà fino al triplice fischio. 
Di Marzio chiude i conti
Il Rezzato approda così ai quarti di finale che si disputeranno a Febbraio 2014, avversario sarà stavolta la Rudianese. Archiviata la Coppa, ora si può finalmente pensare al big match casalingo di Domenica:  arriva a Rezzato il Concesio, seconda forza del campionato.
Forza ragazzi e forza Rezzato!

Nessun commento: