lunedì 4 novembre 2013

ALLIEVI REGIONALI (8° Giornata): REZZATO-TRAVAGLIATO 2-3

Rezzato: Tonelli, Marong (Martinez Ortega), Lazzarini (Zambonetti), Barozzi (Linetti), Pelizzari, Visentin, Gannouni (Polverani), Crescini, De Angelis, Bianchi (Olivari), Vuolo (Frusca). Allenatore: Petrone.



Rezzato - Il Rezzato riceve in casa l’Aurora Travagliato, una compagine di alta classifica con un’ottima organizzazione di gioco, e pur perdendo con un gol di scarto riesce a creare problemi all’ undici biancorosso. Partita molto corretta e di buona intensità. Fin dall’ inizio entrambe le squadre mostrano un atteggiamento propositivo alla ricerca della porta avversaria. Diverse combinazioni del nostro fronte d’attacco portano ripetutamente a buone manovre offensive senza però essere mai incisivi. Al 7’ è invece la squadra ospite a capitalizzare una palla inattiva. Sul ripiegamento di fronte da un nostro calcio d’angolo mal giocato l’Aurora conquista un corner. Sulla palla calciata in area, è il capitano avversario a svettare tra le maglie blu rimaste immobili e con un colpo di testa insacca alle spalle di un incolpevole Tonelli portando in vantaggio la squadra travagliatese. Continui rovesciamenti di fronte da entrambe le parti senza che nessuna delle due squadre riesca ad impensierire severamente gli opposti portieri avversari. Al 27’ subiamo il raddoppio ospite in contropiede frutto di una veloce ripartenza in cui la nostra difesa troppo larga fa passare un rasoterra filtrante in cui s’inserisce l’ala biancorossa che con un preciso rasoterra batte Tonelli in uscita. A inizio ripresa (10’ s.t.) incassiamo la terza rete sempre da calcio d’angolo in fotocopia del primo gol. Sotto di 3 reti i nostri non si scoraggiano e continuano ad avere determinazione e voglia propositiva. Infatti, al 30’ Crescini accorcia le distanze raccogliendo un pallone respinto dalla difesa dell’Aurora e da fuori area, coordinandosi benissimo, batte l’estremo portiere travagliatese. Partita non finita perché al 38’ Frusca anticipa con un colpo di testa coraggioso il numero 1 avversario riaprendo il match. 
Pochi minuti finali prima del triplice fischio in cui ci riversiamo totalmente nell’area biancorossa alla ricerca del pareggio senza però più trovare il gol di quello che avrebbe portato ad un meritato punto. 
Buona convinzione e determinazione di tutti. La strada da percorrere è questa perchè con questo impegno i risultati non tarderanno ad arrivare!

Nessun commento: