venerdì 29 novembre 2013

ESORDIENTI A (Trofeo Bresciaoggi - 2° Turno): REZZATO-PRO DESENZANO 4-3

In una partita pazzesca e caratterizzata da mille emozioni i ragazzi di Pietta portano a casa tre punti fondamentali per cercare di passare il turno in un girone di ferro, composto dalla Pro Desenzano, dal Real Leno e dal Ciliverghe. Serviva una grande prova, sia a livello caratteriale sia a livello tecnico. Obiettivamente i nostri hanno affrontato il match in maniera impeccabile sotto il punto di vista della determinazione e del carattere ma è anche doveroso sottolineare la grande partita della Pro Desenzano, una squadra formata da tanti giocatori con qualità molto importanti, che per tanti scorci di gara hanno tenuto in mano il pallino del gioco.
La cronaca racconta di una prima frazione molto bella e combattuta, i nostri cercano di organizzare la solita fluida manovra, ma il pressing molto alto e veramente intenso degli avversari crea diversi problemi ai nostri esordienti, che sono costretti a chiudersi e ripartire, e proprio attraverso un azione in contropiede si sblocca la partita, grazie al ritrovato Muzzarelli che fa partire un bolide molto preciso che trafigge il portiere ospite; la Pro non demorde e si riorganizza immediatamente cercando il pari in più occasioni ma grazie ad uno straordinario Hopfl non riesce a concretizzare, i nostri, in maniera molto cinica ripartono con azioni da manuale e il raddoppio arriva grazie ad una magia di Stanga, che saltando due uomini serve un assist al bacio per l' inserimento dell'ottimo "Diku " che di testa porta il risultato sul 2 a 0.
La prima frazione di gioco termina con questo risultato, la ripresa inizia con la doppietta personale di Diku che realizza un meraviglioso gol da 30 metri, partita virtualmente chiusa si pensa, ma la Pro non demorde e anzi crea tantissime nitide palle gol , ma un super Melis difende in maniera stupenda la sua porta. 
I nostri soffrono e continuano ad abbassare il loro baricentro fino a portare gli ospiti sul 3 a 1, poi incredibilmente 5 minuti da incubo per gli uomini di Pietta che si vedono rimontare i tre gol di vantaggio, 3 a 3 e frittata servita quando l' arbitro concede un solo minuto di recupero.... l'ultima azione porta la firma di Lodrini che si procura un calcio di punizione dal limite, sul pallone capitan Cesareni , fino a quel momento un po' in ombra; fischia l'arbitro, parte il capitano e.... GOL GOL GOL ... un emozione fantastica ed un gol bellissimo porta il risultato sul definitivo 4 a 3!
Il calcio è veramente strano, molte volte capita che siamo qui a recriminare per aver giocato bene e non aver raccolto punti, oggi (ndr ieri) obbiettivamente la Pro ha fatto vedere un calcio migliore dal punto di vista del gioco, ma a livello caratteriale questi ragazzi non mollano mai e fino all'ultimo minuto cercano di dare il massimo...un sintomo di grande professionalità e umanità , che diventa il primo essenziale e fondamentale punto d' inizio per lavorare e crescere.. COMPLIMENTI A TUTTI ...E FORZA REZZATO

Nessun commento: