lunedì 11 novembre 2013

ESORDIENTI A (7° Giornata): REZZATO-RIGAMONTI 5-1

Dopo il brutto stop nel derby con il Botticino, tornano a sorridere gli esordienti rezzatesi che portano a casa tre punti grazie ad una bella e convincente prova, dopo un inizio difficoltoso.
L'inizio di gara è contraddistinto dalla poca concentrazione da parte dei ragazzi di Pietta che non riescono ad impostare la solita manovra fluida caratterizzata da un lungo possesso palla; che non sia da subito una partita facile lo si capisce quando, Capitan Cesareni commette un errore non da lui, perdendo palla al limite dell'area avvantaggiando il bomber ospite che fa partite un bolide dai 25 mt che trafigge Hopfl leggermente fuori dai pali.
Cesareni e compagni fanno fatica a riprendersi e non riescono a creare occasioni degne di nota, nell'intervallo puntuale e doverosa strigliata di Mister Pietta che oltre a cercare di portare un miglioramento a livello mentale, cambia modulo passando ad un 3-4-1-2 rispetto al classico 4-4-2 e l'ingresso di Ahimen, uno dei migliori, ribalta il macht. Inizia la ripresa e l'approccio dei locali è completamente diverso, iniziano ad aumentare l'intensità e l'aggressività , e uno splendido Panada, si procura un rigore netto dopo una discesa di 50 mt palla al piede, dal dischetto il preciso Schembra che pareggia i conti ; gli ospiti frastornati dal pareggio iniziano ad abbassare il baricentro e Ahimen appena entrato sfrutta il traversone del folletto Panada, 2-1 e macht ribaltato... diventa davvero dura per la Rigamonti ,che subisce in maniera importante l'uno-due micidiale dei locali, che dopo pochi minuti calano il tris con un gol splenido di Siracusa e il poker con il solito bomber Arji.. 4 a 1 e partita chiusa, gli ospiti fanno davvero fatica ad uscire dalla loro metà campo, e il pokerissimo lo cala Capitan Cesareni che calcia in maniera magistrale una punizione dalla lunga distanza.
La classifica torna a sorridere: al comando sempre il Valsabbia a punteggio pieno (18 punti), inseguono Nuvolento (16 punti ) e Rezzato (15)... ed il prossimo incontro vedrà di fronte i nostri esordienti e il Nuvolento... partita importantissima per continuare a sognare... noi ci crediamo FORZA REZZATO.

Nessun commento: