lunedì 25 novembre 2013

AMATORI 11 (10° Giornata): IMPERIA REZZATO-LODRINO 2-1

Imperia Rezzato: Ottolini, Benedusi, Bonafini (Voinea C.), Signorini, Sasraku (Trungadi), Ferlito, Pasinetti, Derelli, Pettenò (Bizzotto), Rinaldi, Voinea R. (Buzzeni). A Disp.: Pagani, Filippini, Vitali, Jacotti, Travaglioli.
All.: Montini&Fortunato

Reti: Pettenò - Pasinetti
Amm.: Pasinetti

Rezzato - L' Imperia cala il tris, centra il terzo successo consecutivo e torna prepotentemente nei piani alti della classifica, vincendo una gara difficile, contro una formazione caparbia e determinata a vender cara la pelle, tant'è che fino all' ultimo la gara è stata aperta e avvincente.
I nostri col consueto 4-3-3 iniziano a bassi giri, le formazioni si rispettano e si studiano dando vita ad una prima frazione poco entusiasmante: Imperiali vicino al vantaggio con Pasinetti in due circostanze, prima servito in profondità da Pettenò, poi dalla destra da Voinea R. ma la risposta del portiere neroverde è puntuale. 
Nella manovra si fanno comunque preferire gli ospiti, che dettano i ritmi e in attacco centralmente sono veloci e ficcanti, passiamo a 3 dietro con l' innesto di Trungadi per uno spaesato Sasraku, a 5 in mezzo con Pasinetti a supporto di Pettenò davanti, ma sul finire di tempo serve un super Ottolini a distendersi sulla destra per mantenere la gara in equilibrio.
L' intervallo è un toccasana, i ragazzi rientrano con un piglio diverso in campo, determinati a portare a casa questi punti fondamentali. Passano solo 5 minuti ed arriva il vantaggio con un destro preciso di Signorini che raccoglie la corta respinta della retroguardia avversaria sparando in diagonale, l' impercettibile tocco di Pettenò manda la palla sul palo interno e poi in rete. Gol al 95% di Nico a coronamento di una buonissima prestazione.
Trovato finalmente il vantaggio i nostri giocano con più tranquillità. Buzzeni a destra porta linfa vitale e dalla sua parte arrivano folate importanti. Gli ospiti si affacciano dalle nostre parti con meno frequenza anche se un paio di svarioni di Benedusi fanno palpitare i cuori imperiali, gli ospiti reclamano anche un penalty, ma l' arbitro lascia correre. 
Il raddoppio sarebbe l' ideale, sprechiamo con Pasinetti e Bonafini, poi miracolo del portiere ospite sull' incornata vincente di Pettenò deviata incredibilmente in angolo. Alla quarta occasione finalmente arriva il 2-0: splendido traversone di Buzzeni e Pasinetti raccoglie al volo col destro chiudendo di fatto il match. Gli ospiti subiscono il colpo, sfioriamo il tris con un bel diagonale di Voinea C., ma a 5' dal triplice fischio arriva inatteso il gol che riapre tutto: punizione da 40 metri, palla sul dischetto del rigore e capocciata imparabile alle spalle di Ottolini. C'è da soffrire anche oggi! Ultimi minuti palpitanti, i nostri tengono lontana la palla dalla nostra area, al primo minuto di recupero su corner Bizzotto stacca benissimo ma il palo ci condanna a vivere altri due minuti col cuore in gola. Il Lodrino spara ancora un paio di palloni pericolosi nella nostra area, ma non ci sarà più tempo, l' arbitro fischia e scoppia la gioia imperiale.

Nessun commento: