lunedì 25 novembre 2013

ALLIEVI REGIONALI (11° Giornata): CILIVERGHE-REZZATO 1-1

Rezzato: Testini, Marong, Lazzarini, Barozzi, Pellizzari, Crescini (Zambonetti), Olivari (Gannouni), Visentin, Frusca (Vuolo), De Angelis (Linetti), Lucariello (Gaffurini). 
Mister: Petrone.

Reti: Frusca

Ciliverghe - I nostri Allievi Regionali conquistano un ottimo punto nel derby con il Ciliverghe dando continuità a risultati e prestazioni convincenti. L'undici di Mister Petrone mette in campo voglia e determinazione. I primi 20 minuti subiamo il gioco avversario, la squadra locale si rende protagonista di un buon possesso palla e ci costringe a ripiegare nella nostra metà campo. Dapprima un buon intervento di Testini su un tiro ravvicinato che chiude lo specchio della porta all'attaccante gialloblu, poi è Lazzarini che con un un'ottima diagonale difensiva sventa una palla pericolosa in area piccola. Buone ripartenze del nostro fronte d'attacco non sono invece finalizzate per imprecisione negli ultimi metri. Al 30' calcio d'angolo dalla destra e Lucariello svetta di testa a colpo sicuro, ma il numero 1 locale si supera con un intervento prodigioso mantenendo il risultato invariato. Al 37' con una veloce ripartenza passiamo in vantaggio grazie a un'ottima azione. È Frusca a finalizzare con un preciso rasoterra un fantastico assist di Olivari. Il vantaggio dura ben poco perché al 40' incassiamo la rete del pareggio regalando una punizione da fuori area. Traversone lento sul quale né Testini né i difensori intervengono lasciando spazio all'attaccante avversario di insaccare l' 1 a 1, ma l' arbitro in confusione non convalida e fischia calcio di rigore per il Ciliverghe senza concedere la regola del vantaggio ed espelle ingiustamente Barozzi per fallo di mano. Testini, pure intuendo, non riesce a respingere il tiro dagli 11 metri. 
Nella ripresa grande sacrificio collettivo in cui i nostri, grazie a un'ottima disciplina tattica e spirito di squadra, riescono a contenere le avanzate locali senza mai concedere nitide palle goal agli avversari. Nella nostra area Marong con una pronta diagonale in fase difensiva sventa un pallone pericoloso su cross dalla sinistra. Successivamente due ottimi interventi di Testini mantengono il risultato invariato; prima con una parata spettacolare su tiro da fuori e poi con una pronta uscita. Nonostante questo sono i nostri ragazzi ad avere la palla migliore per allungare il risultato. Linetti pesca con un preciso lancio Frusca lanciandolo in contropiede, il nostro numero 9 impegna con un diagonale pericoloso l'estremo difensore avversario costringendolo ad un serio intervento a terra. Sul finale di gara ancora Testini, concentrato e decisivo, respinge l'ultimo vano tentativo di sorpasso locale. Degno di nota il fatto che nel secondo tempo la squadra, leggendo la partita e pensando al collettivo, ha saputo sacrificarsi e muoversi migliorando gli errori del primo tempo e con spirito unito portare a termine una prestazione positiva. Bravi ragazzi! Continuiamo così!

Nessun commento: