sabato 16 novembre 2013

AMATORI 11 (9° Giornata): LIBERTAS BAGNOLO-IMPERIA REZZATO 1-2

Imperia Rezzato: Ottolini, Benedusi, Sasraku, Derelli (Voinea C), Trungadi, Ferlito, Buzzeni (Voinea R), Rinaldi, Pettenò, Quecchia (Signorini), Bizzotto (Pasinetti). A Disp.: Pagani, Filippini, Tononi.
All.: Montini&Fortunato

Reti: Pettenò (2)
Amm: Derelli

Montirone - L' Imperia centra la seconda vittoria in fila, non succedeva dalle prime due giornate, quindi il momento è quanto meno positivo. Come sono arrivate queste due vittorie? Non in modo esaltante, nemmeno troppo convincente dal punto di vista del gioco, ma anche ieri sul bellissimo sintetico di Montirone l' Imperia spreca tanto e tiene in partita pure troppo gli avversari di turno, che addirittura a 10' dal termine pareggiano dal dischetto al primo vero tiro nello specchio della porta.
La prima frazione è comunque sottotono: gioco spezzettato da un fraseggio troppo impreciso e palloni gettati al vento per fretta e superficialità, avversari a giocare di rimessa senza creare grossi problemi. Si contano le occasioni di Sasraku al 3' che colpisce male da 2 mt. su calcio d'angolo, di Bizzotto che con due punizioni colpisce due traverse, di Pettenò che sfrutta uno svarione difensivo degli avversari sparando di poco a lato con un potente destro e sul finire di frazione ancora con Bizzo che all' altezza del rigore gira col sinistro a botta sicura ma sfiora il bersaglio grosso.
Il gioco non ha soddisfatto, cosi ad inizio ripresa dopo la colossale occasione sprecata da Quecchia che spara sopra la traversa da ottima posizione, dalla panchina arrivano i primi due cambi: Voinea R. e Pasinetti per Bizzotto e Buzzeni a dare una scossa sugli esterni. La mossa paga a breve, Voinea R. ha subito un' altra immensa occasione con Derelli che lo mette in porta splendidamente, ma Razvan mette fuori a fil di palo sull ' uscita del portiere. Poco dopo da un' altra bella giocata di Voinea R. il pallone messo al centro viene raccolto sul secondo palo da Pasinetti, due finte ubriacanti e palla in mezzo per bomber Pettenò che ci porta finalmente avanti. Ma siamo solo al 15' della ripresa, c'è ancora un vita da giocare, il Bagnolo prova ad alzare il baricentro, entra Signorini per Quecchia per gestire meglio palla in uscita. Non si rischia nulla, ma al 30' la doccia fredda: su un mischione a seguito di un corner, l' arbitro ravvisa tra lo stupore generale gli estremi del penalty, logicamente vane le nostre proteste e rigore trasformato a rimettere in equilibrio il match. 
Sembra un' altra serata amara, ma fortunatamente non sarà così: entra Voinea C. sulla sinistra per Derelli ammonito poco prima, ci mettiamo con un coraggioso 4-2-4 perchè di un punto non ce ne facciamo niente! Il premio arriva al 36' quando lo splendido servizio in mezzo di Benedusi è raccolto ancora da Pettenò che come un rapace mette nell' angolino per il nuovo vantaggio. Nei minuti finali si vede finalmente anche una buona gestione del pallone, gli avversari mettono palloni lunghi, ma non ci sarà più modo di soffrire, l' ultimo sussulto lo regala Pasinetti su punizione sfiorando di un niente l' incrocio dei pali. 
Avanti così ... con passione e voglia.


Nessun commento: