lunedì 18 novembre 2013

PROMOZIONE (11° Giornata): REZZATO-REAL DOR 3-2

Rezzato: Bertoni, Perugini, Di Marzio, Rossini, Pietta (Francini)(Frassine), Salvatore, Fogliata, Moreschi,
Cama (Manera), Mattei, Frassine D.
All.: Filisetti

Reti: Salvatore - Frassine D. (2)

Rezzato - Gara difficile per i nostri quella andata in scena oggi sull' erba del Comunale di Via Milano.
L' avversario di turno, pur imbottito di giovani dalle buone speranze si dimostra squadra ben organizzata e capace di pungere al momento giusto, tant' è che dopo solo 5 minuti sono proprio gli ospiti a sfruttare uno svarione difensivo dei locali andando a segno con un roccambolesco colpo di testa di capitan Bezzi.
La capolista non si scompone, prese le misure al Real Dor acciuffa l' immediato pereggio, con la combinazione tra Mattei e Salvatore che porta quest' ultimo a scagliare in diagonale il destro vincente.
Riequilibrate le sorti del match si assiste ad un finale di frazione piacevole con i nostri a dettare i tempi, ma gli ospiti sempre pronti a rispondere in contropiede, seppur la nostra difesa faccia buona guardia.
In avvio di ripresa i bookmakers danno per scontato il vantaggio del Rezzato, invece arriva inaspettato il gol degli ospiti: un pallone girato al volo in area subisce una strana carambola fino ad arrivare sul sinistro di Valladares che è bravo a trafiggere l' incolpevole Bertoni.
Il tempo di ribaltare la gara c'è, i nostri aumentano i giri e stringono gli avversari nella loro metà campo.
Frassine Daniele diventa il mattatore, è il 60' quando si guadagna e realizza un punizione dal limite sulla quale il portiere ospite non pare esente da colpe, ma la sola cosa che conta è aver trovato il 2-2 con mezz'ora davanti per cercare i sospirati 3 punti. L' occasione più ghiotta è firmata Francini che sul filo del fuorigioco viene pescato dalla palla filtrante di Mattei, il portiere stavolta è bravo e fortunato a smorzare il tocco di Jacopo con la palla che viene salvata sulla linea da un difensore. Gli sforzi del Rezzato vengono ripagati al minuto 76: è ancora Frassine a far ammattire il suo avversario, costringendolo al fallo da rigore: Daniele firma la doppietta, il suo ottavo centro stagionale e ipoteca la vittoria spiazzando il portiere dal dischetto.
Nei minuti finali Frassine potrebbe portare a casa la palla se l' arbitro non annullasse per fuorigioco inesistente (come dimostra il video) il gol del 4-2 dopo splendida azione di Salvatore rifinita in qualche modo dall' assist di sinistro di Manera. Il Real Dor ci prova ancora con l' indiavolato Macaluso, ma il triplice fischio fa esplodere la gioia dei tifosi per la decima volta in stagione, numeri impressionanti oggi conditi da cuore e carattere. Grandi ragazzi!

Nessun commento: