lunedì 11 novembre 2013

JUNIORES REGIONALI (10° Giornata): CASTEGNATO-REZZATO 2-2

Settima X per Musso, Castegnato riacciuffato!

Se esistessero le scommesse anche per queste categorie, un pareggio del Rezzato sarebbe quotato come una vittoria della Roma nell'attuale Serie A, ossia una miseria. Settimo pareggio consecutivo. É ufficiale: la squadra di Musso, squalificato, è ammalata di "pareggite", come conferma lo stesso allenatore: " È un periodo così, in cui gli episodi ci girano contro. Stavolta purtroppo pagavamo le squalifiche che ci hanno privato di tre pedine importanti, tuttavia abbiamo pareggiato contro una signora squadra.
Che poi chiamarlo malattia può risultare esagerato: infatti pareggio non significa vittoria, ma nemmeno sconfitta. Quindi sono sette gare senza perdere, eccolo il lato positivo. E fare punti a Castegnato non è mai facile. Padroni di casa che partono forte, si fanno rimontare per poi riacciuffare subito il pari. Una buona prova, senza concedere molto agli avversari e con il rammarico di non essere riusciti a dare continuità alla vittoria di settimana scorsa. Forse con gli ispirati Nardiello e D'Amato in campo fino alla fine, ci sarebbe stata più possibilità di portare a casa l'intera posta in palio, ma il tecnico Guizzila la vede così: "Viste le difficoltà ad impostare dietro, ho pensato di inserire una punta di peso per avere maggiore capacità sulle palle alte. Magri e Gamba sono giocatori importanti che devono recuperare, e per farlo bisogna che giochino con continuità. Inoltre, se avessi lasciato in campo D'Amato inserendo un'altra punta, il rischio sarebbe stato quello di perdere equilibrio."
Capitan Ragnoli
Gli allenatori schierano le formazioni con moduli speculari: 4-3-1-2 per entrambi. In avvio il Castegnato si fa preferire e al 10' passa in vantaggio: Nardiello al limite trova spazio e lascia partire un destro micidiale che sfregia il palo ed entra in rete.
Mossa Rezzato che passa al 4-3-3 con Castagna in mediana e Ragnoli attaccante esterno a sinistra. Mossa azzeccata: al 35' é il primo a risolvere una mischia in area creata da Musso. Al 1' della ripresa è Capitan Ragnoli a omaggiare Alessandro Del Piero nel giorno del suo compleanno con un destro a giro sotto la traversa. Padroni di casa che reagiscono alla grande: al 4' Nardiello fallisce un rigore in movimento e un minuto dopo D'Amato lascia sul posto Frassine e fulmina Piccinotti fissando il risultato sul definitivo 2-2.

Piccinotti 6,5 Palle alte sue.
Botturi 6,5 Buona spinta.
Facchetti 6 Meglio all'inizio.
Bolpagni 6 Non si risparmia.
Frassine 5 Soffre la velocità.
Cama 5,5 Così e così.
Ragnoli 7 Omaggia Del Piero.
Spranzi 6 Sufficiente.
Mossini 5 Qualche sponda.
Castagna 6 Gol e poco altro.
Musso 6,5 Caparbio.
All. Musso 6 Squadra giovane, ma che sa il fatto suo.

ARTICOLO E PAGELLE TRATTE DA SPRINT E SPORT

Nessun commento: