sabato 30 novembre 2013

AMATORI 11 (11° Giornata): CALVAGESE-IMPERIA REZZATO 1-5

Imperia Rezzato: Pagani, Filippini, Trungadi (Travaglioli), Signorini, Ferlito, Quecchia (Derelli), Benedusi (Voinea C.), Rinaldi, Pasinetti (Bizzotto), Gusmeri (Voinea R.), Buzzeni (Bonafini).
A Disp.: Ottolini, Vitali, Sasraku
All.: Montini&Fortunato

Reti: Gusmeri (3) - Pasinetti (2)
Amm.: Filippini

Calvagese - Serviva la prestazione, serviva centrare il quarto successo consecutivo e terminare col botto il girone di andata, serviva cuore e carattere, lucidità mentale, pazienza, qualità ... stasera tutto questo è stato riversato sul terreno in sabbia di Calvagese e obiettivamente quando è così, per gli avversari è davvero dura.
La vittoria di stasera è stata rotonda e quanto mai meritata, arrivata per di più in rimonta visto il gol che a metà primo tempo ci ha fatto da sveglia.
L' inizio di gara è tuttavia di marca ospite, prendiamo possesso della metà campo locale e sfioriamo il gol in più di una circostanza, clamorosa quella di Pasinetti che imbeccato dal traversone di Benedusi da destra spara alto al volo da posizione invitante. Chi sbaglia paga e così da un mezzo svarione difensivo arriva per l'appunto il vantaggio del Calvagese col suo numero 11 a superare in uscita con un tocco di punta l' incolpevole Pagani.
La reazione dei nostri è veemente ma razionale, andiamo vicinissimi al pari con Buzzeni e Quecchia che sprecano altre due palle gol nitide, ma al minuto 34 la gara gira: in 60 secondi arrivano il gol di Pasinetti al volo col sinistro e quello di Gusmeri col destro tra palo e portiere, gara ribaltata e inerzia dalla nostra parte. 
Il the caldo all' intervallo è un toccasana, si rientra in campo per chiuderla ... e si chiuderà.
La ripresa avrà solo un padrone, con Pagani pressochè spettatore di 40 minuti ad alta velocità: il terzo gol si fa aspettare, perchè sbagliamo tanto sotto porta, Gusmeri e Benedusi si divorano due gol già fatti e Pasinetti chiude sul palo una splendida azione di Voinea C. rifinita dal velo di Gusmeri. Ma la spinta è costante e così al 20' s.t. Pasinetti trova finalmente il modo per firmare la sua personale doppietta raccogliendo in area lo splendido tocco di Quecchia. Gara virtualmente chiusa, ma atteggiamento propositivo dei nostri fino alla fine. Pasinetti delizia la platea chiudendo col tacco l' ennesima bella azione, ma il portiere para, Voinea C. è scatenato sulla destra, prima si divora il 4-1 spedendo largo un diagonale poi manda in porta Gusmeri che trafigge ancora il portiere avversario. Gusma troverà la terza gioia di serata poco dopo fissando il risultato sull' 1 a 5 finale. All' ultimo minuto sull' asse Voinea C / Voinea R. è Razvan ad impegnare ancora il portiere di casa.
Serata perfetta, prestazione convincente e vittoria pesante, quasi un peccato fermarsi ora per la pausa invernale! Ma il 25 Gennaio ci faremo trovare pronti ... ora godiamoci il meritato riposo e buone feste a tutti!

Nessun commento: