lunedì 11 novembre 2013

AMATORI 11 (8° Giornata): IMPERIA REZZATO-RIZZI&LUSSIGNOLI 1-0

Imperia Rezzato: Ottolini, Benedusi, Sasraku, Signorini (Bonafini), Tononi, Filippini, Gusmeri, Rinaldi (Bonzi), Buzzeni Voinea R.), Voinea (Quecchia), Pasinetti (Pettenò). A Disp.: Pagani, Trungadi, Bizzotto, Derelli.
All.: Montini&Fortunato

Rete: Buzzeni 30' p.t.
Esp: Gusmeri 5' s.t.

Rezzato - Torna finalmente a riassaporare il gusto dei tre punti l' Imperia di Mr. Montini, a seguito di una prestazione non brillante che ha rischiato di trasformarsi nell' ennesimo pareggio amaro se all' ultimo secondo gli avversari avessero realizzato il rigore anzichè spedirlo sul palo.
Chiaramente la mezz'ora in inferiorità numerica per la giusta espulsione di Gusmeri ha complicato i piani dei blue, che si son ritrovati a difendere il minimo vantaggio con le unghie a cospetto di una formazione che ha messo in campo tantissima voglie e determinazione per uscire con punti dal campo di Via De Gasperi.
La partenza è di marca locale: Buzzeni sfiora il gol dopo pochi minuti non impattando bene di testa un' ottimo corner di Pasinetti, poi è quest'ultimo ad impegnare il portiere ospite con una punizione che lo costringe a distendersi a fil di palo. Il vantaggio è maturo: arriva da una scorribanda sulla sinistra di Buzzeni, che fila verso la porta e piazza sul palo lontano con precisione. Gli ospiti non creano grossi grattacapi se non su macroscopico errore di Filippini (l' unico della sua ottima gara) che batte frettolosamente una punizione sulla nostra trequarti sulla schiena di Tononi, ne esce un assist per la punta ospite dissinnescata dalla grande risposta di Ottolini in uscita. Sul finire di tempo è ancora Buzzeni a sprecare calibrando malissimo un pallonetto col portiere fuori porta.
L' Imperia capisce che non si può scherzare col fuoco e così rientrati dopo l' intervallo cercano di chiudere subito il discorso: Buzzeni prende un palo clamoroso al 3' s.t., gol che sarebbe stato pesantissimo visto ciò che succede poco dopo: il rosso che mette fuori Gusmeri è sacrosanto, Francy regala mezz'ora di superiorità numerica ai gialli di Calcinato e noi chiaramente iniziamo ad arrancare. Ci risistemiamo con un 4-4-1 sperando in qualche ripartenza. La gara ora la fanno gli ospiti, Ottolini è chiamato a due paratone e a soffiare su un bel diagonale che la punta ospite mette a lato di un niente. Ma l' Imperia potrebbe raddoppiare anche con l' uomo in meno: Quecchia in mischia, Bonafini e Pettenò di testa non riescono a gonfiare la rete e così si arriva al trepidante epilogo. All' ultimo minuto di recupero l' arbitro concede un rigore agli ospiti, rigore indiscutibile: gol ... ma l' arbitro con una decina di giocatori in area fa giustamente ripetere ... poi è il palo a dare i tre punti all' Imperia! Un passo indietro rispetto la bella prova di Montichiari, ma la fortuna questa volta ci ha dato una mano dopo esserci stata avversa in tante gare. Ci prendiamo i punti che fan morale e guardiamo con fiducia alla trasferta di Venerdì sul sintetico di Montirone, per riavvicinare la vetta c'è solo un modo!

Nessun commento: