lunedì 22 ottobre 2012

ALLIEVI PROVINCIALI (5° Giornata): REZZATO-MONTIRONE 1-1


REZZATO: Testini, Marong, Zambonetti , Visentin, Barozzi, Crescini , Andriani (Olivari) ,Bianchi (Vuolo), Frusca, De Angelis, Lucariello (Pelizzari)
All:. Marras
Reti: Pelizzari

Rezzato - Con un  gol di Pelizzari al 4' di recupero del secondo tempo gli Allievi  ’97 riescono a mantenere la propria imbattibilità. Partita difficile contro un buon  Montirone che non avrebbe certo rubato nulla in caso di vittoria.
La prima parte della gara è di marca Rezzatese, i nostri tengono costantemente il pallino del gioco ma hanno troppe difficoltà ha trovare la giocata vincente per superare l’attenta difesa avversaria. Dal canto loro gli ospiti fanno vedere che sono una buona squadra, ben messa in campo, e non hanno difficoltà a contenere i nostri anzi, appena possono cercano di creare qualche pericolo, infatti  al 30'  sugli sviluppi di un calcio d’angolo la palla viene respinta dalla nostra difesa e il centrocampista di Montirone con una potentissima conclusione da fuori trafigge l’incolpevole Testini.
I nostri fanno fatica a reagire,  commettono l’errore di perdere la tranquillità e la pazienza nel costruire il gioco e preferiscono  cercare la via del gol con continui lanci dalle retrovie che sono sempre preda della difesa ospite. Non si riesce a creare nulla di buono, anche se “sembra” che l’occasione potrebbe arrivare da un minuto all’altro.
Il secondo tempo inizia cosi come era terminato il primo, il Rezzato tiene palla, cerca di costruire e il Montirone si difende senza troppi patemi. 
Nella seconda metà del secondo tempo le squadre cominciano ad allungarsi e  cominciano ad arrivare le occasioni.  Il  Rezzato  ci  prova in  tutti i modi, ma manca sempre  qualcosina per arrivare al pareggio, si sbagliano troppi cross e siamo imprecisi nel momento di finalizzare. Gli ospiti in questa parte della partita si rendono veramente pericolosi  divorandosi il machtball in un paio di occasioni non riuscendo a chiudere la contesa e cosi come una vuole la “legge” non scritta del calcio puntualmente arriva la doccia fredda per il Montirone: in pieno recupero,  un traversone dalla destra  viene controllato da  Pelizzari  che  di sinistro scaraventa in rete la palla del pareggio.
I  nostri hanno  avuto  il merito di non  mollare mai e sono stati premiati,  ma oggettivamente gli ospiti hanno ben figurato!

Articolo scritto da M.F. ALLENATORE ALLIEVI

Nessun commento: