lunedì 1 ottobre 2012

AMATORI 11 (1° Giornata): IMPERIA REZZATO-AMAT. PROVAGLIO 1-0

Imperia Rezzato: Pettenò, Ferlito, Scarpari, Dacosi, Tononi, Coppola, Buzzeni (Paletti), Derelli (Bonzi), Pasinetti (Gusmeri), Voinea C. (Signorini), Bonafini (Voinea R.)
A disp:. Clauser, Apostoli, Filippini.

Reti: Pasinetti al 3' s.t.
Amm: nessuno

Pasinetti
Rezzato - Storico esordio per la squadra a 11 Rezzatese, un nuovo progetto ambizioso che parte col piede giusto, avendo ragione di un Provaglio tutt'altro che arrendevole. 
I padroni di casa partono forte creando tre nitide palle gol nei primi 5 minuti, due volte con Voinea abile a raccogliere le rimesse lunghe di Ferlito e a colpire di testa, ma sono da fenomeno le due risposte del portiere ospite. La terza palla gol capita sui piedi di Buzzeni che, imbeccato magistralmente da Voinea con un lancio nella profondità, spara incredibilmente sopra la traversa a tu per tu col portiere. Passata la tempesta il Provaglio si organizza e difende con più ordine. In avanti gli ospiti non creano grattacapi all'attenta difesa in maglia blu, mentre è l' Imperia ad andare vicina ancora al vantaggio: Scarpari pesca nello spazio Bonafini che con un tiro-cross accarezza la traversa. Si chiude così a reti bianche una prima frazione che avrebbe potuto premiare maggiormente i nostri. Il premio però arriva ad inizio ripresa: finalmente arriva una sospirata percussione centrale di Derelli che combina con Buzzeni e colpisce a botta sicura, è ancora una volta bravissimo il portiere a smanacciare, ma sulla corta respinta è Pasinetti il più lesto a depositare in rete.
Il Provaglio tenta una timida reazione e causa anche un po' di stanchezza del nostro centrocampo alza di qualche metro la squadra creando scompiglio nella nostra area con un paio di mischie ben sbrogliate dalla nostra difesa. Il pugno del K.O. potrebbe arrivare a 3' dalla fine, quando dopo un bel movimento Voinea R. calcia verso la porta, ma il suo destro trova un braccio avversario ed il penalty assegnato non lascia dubbi. Gusmeri, subentrato a Pasinetti, s'incarica dell'esecuzione che però bacia il palo alla sinistra del portiere e si spegne sul fondo. L' episodio dà la carica al Provaglio per l'assedio finale che produce solo un paio di corner ed una pericolosa punizione dal limite che viene sparata alle stelle.
Il triplice fischio è una liberazione e regala tre punti più che meritati alla squadra Imperiale.

Migliore in campo: la palma oggi va a Voinea C. che nella prima frazione meriterebbe il gol e nella seconda pur calando vistosamente lotta come un mastino fino all' ultima goccia di sudore.

Articolo scritto da M.G. ALLENATORE IMPERIA

Nessun commento: