lunedì 15 ottobre 2012

AMATORI 7 (1° Giornata): IMPERIA REZZATO-XADET 2002 2-3

Imperia Rezzato: Vassalli, Trungadi, Sebastiano, Colosio, Bodei, (Fregoni), Ferrari, (Bottanelli), Bizzotto (Jacotti).
A disposizione: Orlandi

Reti: Sebastiano, Bizzotto.
Ammoniti: Trungadi.


S. Polo - Prima giornata di campionato e prima sconfitta ufficiale.
L'Imperia si presenta all'esordio con una panchina corta nonostante i tanti giocatori tesserati, causa un paio di infortuni, influenze varie, vacanze dell'ultimo minuto e week end romantici.
Nonostante questo, i ragazzi sono carichi e vogliono dare continuità alle due vittorie in Coppa Leonessa, ma si capisce già dal prepartita che gli avversari di questa sera sono decisamente più forti e più organizzati di quelli incontrati finora, aleggia nell'aria un profumo di battaglia.
Sebastiano
Pronti via, partiamo subito all'attacco e dopo 2 minuti Sebastiano prende la mira e da metà campo infila il portiere avversario alla sua sinistra, gran gol di Seba "The Butcher".
Neanche il tempo di festeggiare che al 5"  arriva il pareggio. Sebastiano libera di testa in area ma la palla finisce sui piedi dell'attaccante dello Xadet che infilza l'incolpevole Vassa.
Il pareggio ci mette alle corde, si spegne la luce... sbagliamo un retropassaggio facile facile e l'attaccante avversario segna comodamente l'1 a 2.
Cerchiamo di reagire, prendiamo un palo e poco dopo Ferrari calcia al volo su cross di Colosio, fuori di poco.
Al 13" arriva l'1 a 3 su contropiede, rientriamo ai 2 all'ora dall'area avversaria ed è un gioco da ragazzi per lo Xadet, doccia fredda.
Quasi allo scadere del primo tempo ci guadagnamo una punizione dal limite, saetta di Bizzo deviata non si sà da chi e accorciamo le distanze.
Nel secondo tempo ripartiamo con Fregoni per uno stanco Bodei: Frego si piazza davanti alla difesa e Sebastiano si sposta sulla fascia sinistra.
Al 3" Colosio su punizione calcia una bomba che viene deviata in angolo.
All '8"  Ferrari solo davanti alla porta avversaria và a colpo sicuro ma il portiere compie il miracolo e smanaccia fuori.
Esce Bizzo per Jacotti ma non riusciremo più ad essere pericolosi,  se non nel finale, quando un fallo di mano non visto dall'arbitro ci toglie l'ultima possibilità di pareggiare.
Veramente un peccato perdere in questo modo!!! Un pizzico di sfortuna, un arbitro non troppo attento e alcune nostre  disattenzioni pagate a caro prezzo sono gli ingredienti principali di questa sconfitta. 
Ripartiamo dalle cose positive viste fin qui, cercando di non ripetere gli stessi errori, dobbiamo essere più squadra, più uniti, più disponibili ad aiutare il compagno che sbaglia il passaggio o che commette un errore, non recriminiamo e soprattutto non molliamo mai !!!
E' solo l'inizio ragazzi.....

Articolo scritto da F.G. ALLENATORE AMAT. 7

Nessun commento: