martedì 2 ottobre 2012

GIOVANISSIMI REG. (3° Giornata): REZZATO-CASTELLEONE 2-3


Rezzato - Non basta una prestazione tosta e convincente a portare i primi punti in campionato ai Giovanissimi Regionali di Paolo Musso, sciuponi e anche un po' sfortunati i biancazzurri si sono dovuti arrendere ad un modesto Castelleone. La gara parte bene per i nostri che giocano un buon calcio e creano occasioni da gol che a turno vengono sciupate da Paderno, Zagnagnolo, Radzivillo e Ricci. Così all'ennesimo errore sotto porta al 30' del primo tempo ecco la più classica delle beffe calcistiche: tiro dalla distanza del numero 10 ospite che Tonelli respinge corto e la punta del Castelleone è il più rapido a lanciarsi sul pallone ed a insaccare l' 1 a 0. È una "mazzata" terrificante quando due minuti dopo al secondo tiro in porta gli ospiti trovano il 2 a 0. Un uno-due che avrebbe messo ko chiunque invece stavolta i nostri ragazzi non mollano e si "rialzano" immediatamente. Appena battuto il centro Paderno e Zagnagnolo dialogano stretto e mandano in tilt la difesa avversaria, Paderno lanciato solo davanti al portiere stavolta non può sbagliare e di punta trova il bellissimo gol del 1-2 che riapre il match allo scadere del primo tempo. 
In avvio di ripresa ecco peró l'ennesima "doccia gelata" su una palla respinta non bene dalla nostra retroguardia il numero 4 gialloblù trova un grande destro dalla distanza che Tonelli può solamente sfiorare. Il Rezzato non demorde comunque e continua a macinare gioco e palle da gol, a Paderno viene annullato una rete dubbia per presunta posizione irregolare, Radzivillo sciupa un'occasione da gol limpida e così anche Zagnagnolo che decide di riscattarsi qualche istante più tardi saltando tutta la difesa avversaria e mettendo dentro una palla per Paderno con scritto "spingimi in porta", la pulce col numero 10 non può sbagliare e riapre nuovamente il match. Da li in poi è un assedio alla porta degli ospiti da parte dei nostri (dal 15' s.t. in poi..) con occasioni che "piovono" e vengono sciupate incredibilmente dagli attaccanti di Musso. Le più clamorose sono le due palle gol sciupate da Zagnagnolo con il sinistro, nella prima il bomber biancazzurro solo davanti al portiere incrocia troppo e sfiora il palo nella seconda su una palla splendida servitagli da Paderno alza troppo il colpo con il piattone mancino a portiere battuto. 
Gli applausi degli avversari e del direttore di gara a fine partita servono a poco perché i punti restano 0 in 3 partite ma la strada è ancora molto lunga e i miglioramenti iniziano a vedersi, bisogna continuare a lavorare sodo come fatto in questa settimana consapevoli che il lavoro dovrà pagare prima o poi.

Forza ragazzi!

Articolo scritto da M.P. ALLENATORE GIOVANISSIMI

Nessun commento: