venerdì 12 ottobre 2012

AMATORI 11 (3° Giornata): IMPERIA REZZATO-POL. PONTE ZANANO 2-1

Imperia Rezzato: Pettenò, Ferlito, Apostoli (Scarpari), Dacosi (Signorini), Tononi, Tognazzi, Bonafini, Derelli (Paletti), Gusmeri (Attianese), Voinea (Bonzi), Buzzeni (Pettenò).
A disp:. Clauser, Pasinetti.
All: Montini&Tognali

Reti: Buzzeni - Bonafini
Amm: Pettenò A. - Bonzi - Attianese - Derelli

Rezzato - Beh ... iniziare meglio di così la nostra avventura certo non si poteva: terminato il tour de force, che ci ha visto in campo tre volte in dieci giorni raccogliendo il massimo dei punti, ora possiamo rifiatare qualche giorno e recuperare un po' di forze in vista della prossima settimana che, con la prima giornata di Coppa Leonessa mercoledì a Ghedi ed il campionato domenica ospitando la Komit, sarà altra settimana di passione!
La gara ci ha visto opposti ad un ottimo Ponte Zanano, squadra davvero ben organizzata che nell' ultimo quarto d'ora avrebbe forse anche meritato il pareggio per tanto ha spinto, ma il fortino dei Blue ha retto grazie alla voglia di portare a casa questi punti preziosi.
Le battute iniziali sono, come di consueto, di marca locale: nemmeno un giro di lancette e Buzzeni è pescato solo davanti al portiere, ma Andrea perde il momento buono per calciare e viene chiuso. Il campo è reso insidioso da una pioggia fine ed intermittente, le squadre lottano perlopiù in mezzo e faticano a creare occasioni degne di nota. E' solo potenziale quella che capita sul destro di Gusmeri al 20', ma anche Franci perde il tempo per esplodere il destro e l' azione svanisce. Lo Zanano davanti non punge e così ecco il vantaggio rezzatese: rimessa lunga di Ferlito in area che premia l'inserimento centrale di Buzzeni che di piattone deposita in rete. Dacosi è costretto ad abbandonare anzitempo per infortunio, speriamo di leggera entità, ed al suo posto entra Signorini. Gli ospiti si svegliano e si rendono pericolosi con un paio di calci piazzati da posizioni pericolose, ma la guardia di Pettenò è sempre alta e si va al riposo sull' 1-0. 
Bonafini
Nella ripresa, il canovaccio non cambia, meglio l' Imperia nel primo quarto d'ora nel quale trova il raddoppio Bonafini: ben pescato con un lancione di Tononi dalle retrovie, Cristian si invola sulla fascia mancina, si allarga un po' troppo e sembra difficile poter chiudere a rete, invece il sinistro ad incrociare è letale ed improvviso ed il 2-0 è servito! Mancano però ancora una ventina di minuti, una vita, l' Imperia nonostante i cambi sembra pagare la stanchezza anche per aver giocato solo tre giorni prima e lo Zanano alza il baricentro e prova la rimonta. In dubbio fuorigioco arriva il gol degli ospiti col nr. 2 che sembra partire oltre la nostra linea, ma l' arbitro (non eccezionale la direzione) nel dubbio lascia correre e Pettenò è trafitto con facilità.
Sembrava strano vincere senza soffrire! 
Il miglior Zanano si vede negli ultimi dieci minuti, con i nostri troppo bassi e remissivi. Gli ospiti sfiorano il pari in un paio di circostanze, ma la buona sorte stavolta ci è vicina. In ripartenza sprechiamo due gol già fatti su un 3 contro 1 mal gestito e con un' occasione colossale per Attianese che, solo davanti al portiere, spara oltre le recinzioni! 
Il triplice fischio è una manna dal cielo, complimenti agli avversari di turno e complimenti al cuore dei Blue!

Migliore in campo - Apostoli: al suo esordio stagionale Ale non tradisce l'emozione e gioca una gara di grande agonismo ed impegno dimostrando di essere pronto all' occorrenza!

Articolo scritto da M.G. ALLENATORE AMAT. 11

Nessun commento: