lunedì 15 ottobre 2012

PROMOZIONE (6° Giornata): REZZATO-REAL S.EUFEMIA 1-1

Rezzato: Offer, Zizioli, Perugini, Di Marzio, Trainini (Franzoni), Merighetti (Salvatore), A.Cama (Frassine M.), Moreschi, Ferroni, Frassine D., G.Cama.
All.: Filisetti

Reti: Salvatore

Rezzato - Il Salvatore arriva all'ultimo minuto. La ribattuta provvidenziale del centrocampista di Filisetti, proprio al 5' di recupero del s.t., evita la seconda sconfitta consecutiva al Rezzato. Il punticino ci sta tutto: nonostante le disattenzioni difensive (e offensive) Moreschi e compagni hanno dimostrato di essersi ripresi dalla sconfitta di Calcinato. Da elogiare il Real Dor, autore di un' ottima prestazione in chiave difensiva: dopo il vantaggio di Mainetti su rigore nel recupero del primo tempo, il fortino viene difeso con sicurezza fino al penultimo minuto. 
Il match si presenta subito equilibrato: al 12' ci prova Cama col sinistro, ma il tiro è a lato. Il Rezztao conferma alcune imprecisioni difensive, come quella che permette a Baronchelli di trovarsi solo di fronte a Offer: il centrale difensivo sbaglia il tiro di prima sottoporta. Doppia occasione al '37: Barcellandi sfrutta un rimpallo fortunoso e spara a rete, Offer para in tuffo e rilancia lungo per Frassine, che si libera dell'ultimo difensore, salta il portiere e s'addormenta a porta vuota, permettendo a Delazer di recuperare all'ultimo. Al 47' l'episodio dubbio che porta Mainetti sul dischetto: Barcellandi crossa, Perugini intercetta con la parte alta del corpo. La Forgi è sicurissmo e indica il rigore, Mainetti non sbaglia.
La ripresa vede il Rezzato alla ricerca del pareggio, ma Frassine non riesce a scrollarsi di dosso l'errore del primo tempo. La prima vera occasione è al 43' st, con Perugini che si libera dal limite e lascia partire una cannonata, respinta d'istinto da Delazer. Il meritato pareggio rezzatese arriva comunque: al 95' Moreschi può mettere in mezzo su punizione dal lato corto dell' area. La palla è bassa, si accende la mischia sottoporta e Delazer è bravissimo a parare il primo tiro, ma non può nulla sulla ribattuta di Salvatore che sigla il liberatorio pareggio.

Articolo tratto da "Il Giornale di Brescia"

Nessun commento: