venerdì 19 ottobre 2012

COPPA LOMBARDIA (2° Turno): CLUB AZZURRI-SESTO 2010 3-2

Club Azzurri: Donghi, Benedusi, Moreni (Pintossi), Scolari, Capitanio, Bellini, Coppola (Righetto), Sardi, Piazzi, (Rambaldini), A. Simonelli, Stanga (D. Simonelli)
All.: Leonardi

Reti: Piazzi (2) - A.Simonelli

Rezzato - Vincere per tenere vive le speranze di qualificazione. Missione compiuta per il Club Azzurri, impostosi in casa per 3-2 contro il tenace Sesto. Un risultato ottenuto con merito dalla squadra allenata da leonardi. Decisivi Piazzi (doppietta) e A. Simonelli: suo il gol partita.
In campo si vede subito un Club Azzurri più determinato.
Non a caso bastano solo 11' alla squadra biancoblu per sbloccare la situazione. A. Simonelli ruba la palla sulla trequarti cambiando successivamente gioco per Coppola sulla destra: controcross perfetto per l'accorrente Piazzi che, dall' altezza del secondo palo, non dà scampo al portiere ospite.
Lo stesso Piazzi è protagonista del raddoppio, maturato al 22' grazie ad un rigore prima conquistato e poi trasformato.
Pochi minuti più tardi si vede in attacco anche il Sesto. Il primo affondo degli ospiti viene premiato con un altro rigore, concesso per un contrasto dubbio tra Scolari e Feria: dal dischetto Cancian trasforma.
Al 43' il Sesto pareggia grazie ad un' altra perla di Cancian che sorprende Donghi dalla distanza. Ma prima dell' intervallo è A. Simonelli a mettere il sigillo sulla vittoria dopo uno scambio con Piazzi.
Nella ripresa il Club Azzurri controlla. Per l'accesso agli ottavi non resta che attendere il risultato di giovedì prossimo tra Sesto e Dosolo, coi bresciani pronti a tifare per la squadra di Amadei o per un pareggio.

Articolo tratto da "Bresciaoggi"

Nessun commento: