lunedì 29 ottobre 2012

JUNIORES (8° Giornata): S.LAZZARO-REZZATO 2-1

Rezzato: Marcadini,  Frassine (Bergamini) ,Scaroni ,Bianchetti ,Pelizzari (Ambrogio) ,Bolpagni ,Mombelli ( Angossini) ,Botturi ,Marin (Meaa) ,Gnanzou ,Consolandi (Noventa).
Ammoniti: Bianchetti, Botturi
Espulsi :Scaroni
Reti: Consolandi 22’ p.t.

S.Lazzaro - Altra sconfitta per il Rezzato in una partita segnata dal terreno pesante, da un rigore sbagliato e da un espulsione. E’ nel primo tempo che la partita si scalda: inizia bene il Rezzato che imposta bene il gioco ma al 5’ su un tiro al volo sbagliato di Mombelli il San Lazzaro rilancia lungo sulla punta che sfruttando la sua velocità e le indecisioni di portiere e difesa deposita in rete il facile 1-0. 
Gli ospiti non si scompongono, continuano a mantenere il possesso palla ed il pallino del gioco. Al 22’ Gnanzou riesce a far filtrare un pallone in area sul quale si avventa Consolandi che con un preciso diagonale pareggia il conto. Il Rezzato continua a lottare, a giocare, a creare tante situazioni pericolose e sul finire del 1° tempo Botturi viene steso in area e per l’arbitro è rigore. Tira Gnanzou ma il tiro è debole e quasi centrale il portiere para e devia in angolo. Per i padroni di casa poco da segnalare un paio di tiri che Marcadini para con sicurezza. Il 1° tempo finisce 1-1 con il rammarico del Rezzato per il rigore sbagliato. 
Il secondo tempo è un’ altra partita segnata dal maltempo e da un arbitro che non riesce a tenere in mano la partita. Il gioco diventa duro, maschio, ricco di contrasti e di poco bel calcio giocato. Escono i padroni di casa: sono pericolosi con un pallone che spiove verso l’incrocio, ma Marcadini è bravo a respingere, da segnalare anche un uscita su un attaccante della squadra di casa per salvare la propria porta. Poi al 22’ della ripresa l’arbitro fischia un rigore dubbio per i mantovani e Scaroni, innervosito dalla gestione arbitrale della partita, manda a quel paese l’arbitro che lo espelle. Il S Lazzaro non sbaglia: è l’episodio che decide la partita,  con un uomo in meno e sotto una pioggia battente gli ospiti non creano più pericoli per la porta avversaria. 
Il Rezzato manca di incisività nei momenti topici della partita e per questo motivo non riesce a portare a casa punti pesanti. Ma quando si punta sul costruire un buon impianto di gioco come il Rezzato sta facendo sicuramente i gol e di conseguenza i risultati non tarderanno ad arrivare.

Migliore in campo: Consolandi là davanti poco fumo, tanto arrosto! quando ne ha la possibilità fa sentire gli artigli da bomber d’area qual è.

Articolo scritto da P.D. ALLENATORE JUNIORES

Nessun commento: