lunedì 22 ottobre 2012

JUNIORES (7° Giornata): REZZATO-CELLATICA 1-1

Rezzato: Marcadini, Scaroni, Bianchetti, Bolpagni, Bergamini, Pelizzari (Marin), Mossini ( Angossini ), Botturi (Facchetti), Consolandi (Noventa), Mombelli, Gnanzou.
Ammoniti: Bergamini
Marcatori: Gnanzou 33’ p.t.

Rezzato - Il Rezzato conquista il primo punto in casa contro il Cellatica in questo difficile avvio di stagione con un’ ottima prestazione, ricordando che molti titolari erano indisponibili. E’ la squadra di casa che detta il ritmo della gara sin dalle prime battute, ma gli ospiti sono pericolosi con le loro ripartenze ficcanti. 
Al 22’ grazie ad un indecisione della difesa di casa il Cellatica passa in vantaggio recuperando un pallone al limite dell’area e beffando  Marcadini con un preciso rasoterra. Il Rezzato non demorde e continua a giocare mantenendo sempre il possesso palla e al 33’ trova il pari. Bolpagni illumina la manovra con un lancio in profondità su cui si avventa Gnanzou che controlla , salta il portiere e deposita in rete la palla dell’1-1. Nel 1° tempo da segnalare un paio di parate di Marcadini su conclusioni ravvicinate degli ospiti. 
La ripresa è un monologo rezzatese dal punto di vista del gioco e del possesso palla ma i padroni di casa non riescono a scardinare l’arcigna resistenza del Cellatica che si arrocca in difesa. Da citare una grandissima occasione da gol capitata al 90’: tiro cross di Facchetti , Marin tocca la palla che sbatte sul palo e Gnanzou non riesce a ribadire in rete. 
Una buona prestazione per il Rezzato che fa segnare il secondo risultato utile consecutivo dopo il pari di Sarnico e muove ancora la classifica, ma con un po’ più di fortuna e (come al solito) maggiore freddezza sotto porta questa partita si poteva portare a casa, comunque continuiamo su questa strada che a mio parere è quella giusta.

Migliore in campo: Mombelli da capitano guida la squadra con grinta e determinazione prima alla ricerca del pari, poi del vantaggio che, per poco non arriva.

Articolo scritto da P.D. ALLENATORE JUNIORES

Nessun commento: