lunedì 22 ottobre 2012

GIOVANISSIMI REGIONALI (6° Giornata): VALCALEPIO-REZZATO 2-3

Foresto Sparso - Grande prestazione dei Giovanissimi Regionali di Paolo Musso che, in quel di Foresto Sparso, si impongono per 3 a 2 contro il Calcio Valcalepio. I tre punti strameritati arrivano finalmente grazie ad alcune novità tattiche e soprattutto grazie al cuore dei ragazzi
Il Rezzato gioca un gran primo tempo, chiudendolo in vantaggio per due reti a uno grazie alle perle di Arici e Zagnagnolo, nella ripresa il gioco cala ma esce il cuore e l' anima che non avevamo ancora conosciuto di questa squadra e così quando i bergamaschi trovano il due pari sfruttando un calcio piazzato, il Rezzato abbassa la testa, ma stavolta non per mollare ma per attaccare a testa bassa alla ricerca dei 3 punti. 
Damonti in mezzo al campo sembra un gladiatore, Zagnagnolo non è mai stato così essenziale (diventando quindi piú efficace) e Paderno, scottato dall' esclusione dagli undici titolari, quando entra in campo lo "ribalta". 
Inizia un "bombardamento" verso la porta dei padroni di casa che sono salvati ripetutamente del loro bravo portiere, abile a sventare almeno quattro occasioni da gol. Ma è al 30' della ripresa che arriva l' episodio decisivo: corner di Paderno e stinco di Franchini, palla in rete e esplosione di gioia!
Gli ultimi cinque minuti sono più che di sofferenza di attesa, anche perché sono ancora i nostri che creano, abili a sfruttare le ripartenze, tanto che il capitano avversario viene espulso per un bruttissimo fallo ai danni di Paderno che lo aveva saltato e si era lanciato verso la rete. 
Al fischio finale è festa e sono tre punti meritati e arrivati forse con qualche settimana di ritardo ma va bene così. Piedi per terra e testa bassa e si continua a lavorare, ma ora con un ritrovato entusiasmo. 

Nota speciale a Simone Damonti che esce stremato dal campo a 3' minuti dalla fine, tra gli applausi di tutto il pubblico. Una piccola pulce che sradica palloni a destra e sinistra e mette anche tanta qualità è personalità, e pensare che è un classe '99.
Un ringraziamento anche al Mister e a tutto lo staff dei giovanissimi provinciali che hanno permesso che questa vittoria fosse possibile grazie ad un grande lavoro di squadra.

Articolo scritto da M.P. ALLENATORE GIOVANISSIMI

Nessun commento: