lunedì 29 ottobre 2012

PROMOZIONE (8° Giornata): REZZATO-BASSA BRESCIANA 2-0

Rezzato: Offer, Zizioli, Perugini, Di Marzio, Pinzoni (Quaini), Salvatore, Berry (Trainini), Moreschi, A. Cama, G. Cama, Frassine.
All. Filisetti.

Reti: Frassine D., Moreschi.

Rezzato - Il Rezzato di Filisetti si riscatta dopo la sconfitta contro l' Adrense e dimostra di poter risalire la china della classifica. Molto bene Moreschi, autore di una prestazione sostanziosa a centrocampo. La Bassa Bresciana ha comunque dimostrato una buona metodologia di gioco: guidato dall' estro di Bordiga, l'undici del neoallenatore Cabassi ha costruito trae offensive interessanti, ma Smussi e Tavolazzi non hanno concretizzato.
Il match è stato condizionato dala pioggia: ci sono stati molti problemi di equilibrio in campo. Ne sono usciti favoriti i giocatori dotati di forte fisicità, come Frassine. Ed infatti il bomber rezzatese va a segno al primo colpo, al 12', segnando da rapace d'area sugli sviluppi del calcio di punizione di Moreschi. La Bassa Bresciana fatica ad ingranare, così il Rezzato può premere sull' accelleratore: al 28' ancora Frassine s'invola verso la porta avversaria, facendo a sportellate con Cominelli che lo tocca in area: l' arbitro Brutti vede tutto e lascia correre.
La pioggia non si placa nemmeno nella ripresa. Ne fa le spese Smussi: al 5' l'attaccante cerca di raccogliere il cross di Cominelli dalla destra, ci arriva in spaccata ma scivola al momento del tiro e Offer para senza difficoltà. Al 20' il Rezzato chiude il match: Frassine guadagna una punizione al limite dell' area per il Rezzato, Moreschi si presenta sul punto di battuta e inganna tutti, calciando sul palo della barriera e trovando il piccolo spazio per insaccare il raddoppio. Il gol di Moreschi dà sicurezza ai rezzatesi, che sciolgono la pressione offensiva e lasciano spazio ai passaggi filtranti di Bordiga. Al 34', però, la Bassa Bresciana resta in 10: è grave il fallo di Comelli, che rifila un calcione a Cama e si vede sventolare in faccia il rosso diretto.
L' ultima occasione del match è per la Bassa Bresciana al 44' Bordiga lancia Pesenti, che si trova in ottima posizione, ma non aggancia e Offer recupera. Il fischio finale decreta sì la vittoria rezzatese, ma l'impressione è che la Bassa Bresciana abbia la possibilità, con l'inserimento di una punta di livello, di sottrarsi dai bassifondi della classifica.

Articolo tratto da "Il Giornale di Brescia"

Nessun commento: