lunedì 22 ottobre 2012

ALLIEVI REGIONALI (6° Giornata): REZZATO-PORTO 2005 4-0

Rezzato: Piccinotti, Autiero, Lazzarini, Donati, Cama, Barbieri, Amoah, Ragnoli, Musso, Pasotti, Facchetti.
All.: Zanola
Reti: Barbieri, Pasotti, Amoah, Castagna.

Rezzato - L’avversario che questo turno di campionato metteva di fronte ai ragazzi di mister Zanola non pareva certo insormontabile, visto che i mantovani del Porto ’05 hanno raccolto solo 1 punto in queste prime 6 gare di campionato, ma sono le classiche partite insidiose in cui si ha tutto da perdere.
L’approccio alla gara del Rezzato è ottimo, e subito i padroni di casa fanno intendere che non si lasceranno scappare i 3 punti in palio. Infatti, dopo solo 10 minuti, è il capitano Barbieri a provare un tiro dalla distanza che rimbalza davanti al portiere il quale, colpevolmente, non riesce a bloccare la sfera che termina in rete. Pensando di averla già vinta il Rezzato toglie il piede dall’acceleratore e quasi ci scappa il pareggio degli ospiti: lancio dalle retrovie per il n. 10 che si trova solo davanti a Piccinotti il quale è bravo a respingere il rasoterra allontanando il pericolo.
L’occasione per gli ospiti è come una frustata benefica per il Rezzato che da questo momento in poi non correrà più alcun rischio e, anzi, creerà numerose occasioni da gol. La prima se la inventa Amoah al 25' con un bellissimo tiro al volo che fa la barba al palo; al 30' è Pasotti che segna il 2-0 raccogliendo in area piccola una punizione laterale che vede la difesa ospite assolutamente immobile. Al 35' arriva il terzo gol su rigore (calciato da Amoah) per un ingenuo fallo di mani in area di un difensore.
La ripresa vede gli ospiti provare ad organizzare un forcing per tentare l’impresa disperata, ma senza alcun esito apprezzabile. Inizia la girandola di sostituzioni per il Rezzato, e da una di queste, al 10' del secondo tempo, arriva il 4-0 a firma di Castagna che mette alle spalle del portiere del Porto ’05 un potentissimo destro dalla distanza. Non ci sarà più alcun episodio degno di nota da qui al termine dell’incontro.
Tre punti che, alla luce della buona prestazione, danno morale ed ossigeno in classifica al Rezzato per le prossime gare che si annunciano impegnative in vista della scalata per cercare …un posto al sole.

Articolo scritto da F.R. COORDINATORE ALLIEVI

Nessun commento: