sabato 27 ottobre 2012

AMATORI 7 (3° Giornata): PIAZZETTA CAM&STUFE-IMPERIA REZZATO 6-2

Imperia Rezzato: Vassalli, Fusi (Zamboni), Sebastiano (Bottanelli), Colosio (Bodei), Ferrari (Fregoni), Bizzotto, Nassini (Jacotti). A disposizione: Gorni.
All: Fortunato&Fantoni

Reti: Bizzotto,Bodei.

Soprazocco - Alla ricerca della prima vittoria in campionato, l'Imperia deve scontrarsi contro i fortissimi "muli" del Soprazocco, trasferta da sempre ostica e avara di soddisfazioni per la ns. società.
Per l'occasione il duo Fantoni-Fortunato, mettono in campo una formazione a trazione offensiva con Bizzotto e Nassini in attacco, Colosio in mezzo, Sebastiano, Ferrari e Fusi in difesa.
I primi dieci minuti di gioco sono davvero avvincenti, ad appannaggio Imperia, siamo pericolosi, attenti e teniamo bene il campo.
Dalla panchina avversaria giungono addirittura mormorii di elogio del tipo: "Come hanno fatto questi a perdere contro gli Xadet"??!!.
Ma torniamo al campo, Nassini in due occasioni ha la possibilità di portarci in vantaggio, ma il portiere avversario è davvero forte e ci nega due gol che sembravano fatti.
Il Soprazocco inizia a spingere, pressing alto e tanto tanto movimento senza palla, sbagliamo un passaggio centrale e veniamo infilati senza pietà, 1 a 0.
Cerchiamo di reagire, ma il raddoppio e il 3 a 0 avversari arrivano talmente veloci che ci lasciano sulle gambe, sembra quasi di aver preso un destro e un sinistro dal Tyson dei tempi migliori. Ci rialziamo e Bizzotto accorcia le distanze con un bellissimo gol, andiamo al riposo sul 3 a 1.
Nel secondo tempo entra Bodei per un demoralizzato e nervoso Colosio, neanche il tempo di respirare e con un gran tiro al volo il fortissimo nr. 6 avversario porta a 4 i padroni di casa, Vassa non può nulla su questa prodezza. 
Bodei caparbio e generoso riesce in un a mischia d'area ad accorciare le distanze e firma il 4 a 2.
A parer mio la partita finisce qui, entreranno tutti i giocatori dalla panchina ad esclusione di Gorni appena rientrato in gruppo, sbilanciati e ormai arresi prendiamo ancora due gol che a dover di cronaca devo segnalare.
Complimenti agli avversari, almeno tre di loro di un altra categoria, soprattutto il capitano davvero insuperabile!!!
Un bravo al ns. portiere!!! Vassa ha fatto un ottima partita ed è in continuo miglioramento.
Non sono queste le partite che dobbiamo vincere, come dicevo all'inizio il Soprazocco ci ha sempre fatto soffrire e posso scommettere che se non vinceranno il campionato, arriveranno almeno secondi. 
Concentriamoci ora sul prossimo match di sabato contro il Botticino, conosciamo bene i cugini e sono alla nostra portata.
Facciamo tesoro dei primi minuti ben giocati di venerdi e ricordiamoci l'atteggimento, non si vince nulla da singoli, voglia e cuore fanno la differenza.

Nessun commento: