lunedì 22 ottobre 2012

AMATORI 11 (4° Giornata): IMPERIA REZZATO-FC KOMIT 1-1

Imperia Rezzato: Clauser, Tononi R.(Apostoli), Scarpari, Signorini, Tononi A., Ferlito, Buzzeni (Derelli)(Tognazzi), Bonafini, Pasinetti (Paletti), Voinea, Gusmeri.
All.: Montini&Tognali

Reti: Buzzeni

Rezzato - Non tutte le ciambelle escono col buco!
L' Imperia di oggi esce dal terreno di gioco con un punto che vale quanto una sconfitta, recriminando per le tante occasioni sprecate, per la poca brillantezza del gioco e per le amnesie in mezzo al campo che hanno causato errori banali nel giro palla e di conseguenza i maggiori pericoli per la porta difesa dal bravo Clauser di oggi.
Venendo da una super prestazione in coppa sul proibitivo campo di Ghedi e affrontando il fanalino di coda era ampiamente annunciato un calo di tensione, non c'è stato niente da fare, nonostante nello spogliatoio nel prepartita si abbia tentato di tenere alta la concentrazione e si siano previsti tutti i problemi che si sono poi maledettamente concretizzati.
La prima frazione vede un' Imperia imprecisa sia in costruzione che in fase realizzativa, nonostante poche cose buone ai nostri non mancano certo le occasioni per far male alla Komit, ma sprechiamo sistematicamente la mira o l'impatto con la palla e teniamo viva una partita che sarebbe da chiudere in pochi minuti. Il vantaggio arriva comunque a metà tempo, quando Buzzeni, ben imbeccato da Pasinetti, scavalca il portiere in uscita con un tocco morbido che si infila lentamente in rete. Ma il vantaggio non gasa i nostri che, al contrario, concedono occasioni agli avversari e a dirla tutta la Komit non ruberebbe nulla a chiudere la prima frazione in parità, ma Clauser e la buona sorte ci portano all' intervallo in vantaggio. 
Da segnalare anche due fischi per fuorigioco inesistente che fermano i nostri attaccanti mentre filano in porta, e chissà cosa sarebbe successo.
Comunque nella ripresa la gara si gioca perlopiù in mezzo al campo, le occasioni sono rarissime sia da una parte che dall' altra anche se l'occasione colossale è rezzatese, con Bonafini che a tu per tu col portiere avversario sceglie di piazzarla nell'angolino sbagliando clamorosamente ... con più cattiveria magari ...
E quando meno te lo aspetti ... tac ... rigorino mezzo inventato e beffa servita , e meritata , perchè i gol bisogna farli! 
Nell' ultimo quarto d'ora gli animi si scaldano, i nostri avversari non sono dei gentleman e collezionano due cartellini rossi, uno per proteste e uno per intervento killer su Scarpari che se lo prendono bene oggi avrebbe le stampelle. La doppia superiorità numerica però arriva troppo tardi e la difesa con tutti gli effettivi della Komit consente loro di raccogliere il primo punto e a noi di andare a 10. 
A mente calda chiaramente la delusione per due punti gettati al vento è stata notevole, oggi, sbollita la rabbia credo che si debba prendere la lezione e impararla a memoria, perchè in futuro succederanno ancora partite così, che magari si gioca un po' sottotono ma che con maggior voglia si possono portare a casa comunque. Ora serve una reazione d'orgoglio, non è successo nulla di grave, ma la marcia và ripresa al più presto e son sicuro che a Buffalora rivedremo la miglior Imperia.

Articolo scritto da M.G. ALLENATORE AMATORI 11

Nessun commento: